L’ambiente è lucente e rigoroso, essenziale, volto all’esaltazione dell’autenticità e del legame originario con la natura. Il colore bianco, candido e puro, ricopre le pareti in pietra e caratterizza gli arredi, alternandosi con il nero, suo opposto diametrale. Presenza e assenza, buio e luce, pieno e vuoto si alternano e combinano riproponendo il gioco energetico primordiale - bene e male, Yin e Yang - che fin dagli esordi caratterizza la storia dell’universo. L’intento è di ricreare, attraverso l’essenzialità dei tratti e l’alternanza studiata di luci e colori, l’armonia perfetta che da guida il cosmo, garantendone l’equilibrio. Ogni dettaglio è
studiato con attenzione affinché l’uomo di tale gioco di corrispondenze e rimandi si senta parte necessaria ed integrante.
Le trasparenze e e le superfici lisce completano l’atmosfera dando origine ad un ambiente definito, limpido, accogliente che spinge l’ospite ad aprirsi al mondo esterno, ad alzare lo sguardo, a dirigere la mente ed il corpo oltre l’orizzonte delle possibilità già note.