Ispirandosi alla leggerezza dell'ala, l'archetipo per eccellenza che combina leggerezza e forza, per la progettazione di questa nuova collezione di arredo da esterno i designer del team Pininfarina Extra sono stati ispirati dal concetto di leggerezza, sia fisica sia percepita. Le linee dinamiche, pure ed eleganti, conferiscono all’intera collezione uno stile che si adatta sia in contesti puramente urbani sia in ambienti in cui è la natura ad essere protagonista.
Ogni elemento della collezione presenta una struttura leggera in alluminio, arricchita sul piano decorativo con motivi geometrici, che rimandano visivamente alle più celebri architetture contemporanee di tutto il Mondo; il corpo esterno è completato da discreti ed eleganti listelli in teak, nella sua declinazione di tono naturale, per un mood classico e senza tempo.
Cuscini super spessi con schiume ad alta densità per un’esperienza di seduta extra morbida: accomodarsi diventa un’esperienza, e proprio per questo motivo tutti i dettagli sono stati selezionati nella loro più precisa angolazione.
WING: quando l'arredo da esterno prende il volo
La leggerezza e la forza di un'ala nell'ultima collezione Higold firmata Pininfarina
- Pininfarina Extra
Pininfarina Extra, fa parte della famosa casa di design Pininfarina, la cui storia risale al 1930, quando l'azienda fu fondata da Battista Pininfarina, che divenne il più acclamato designer di automobili del suo tempo. Per esempio, la Cisitalia 202 di Pininfarina (1947), è stata la prima e unica vettura a entrare in un'esposizione permanente al MoMA di New York, nel 1961. Fino a oggi, più di 100 vetture Ferrari che sono entrate in produzione sono state disegnate da Pininfarina.
Nel 1986, la terza generazione della famiglia Pininfarina ha creato la Pininfarina Extra srl per estendere le capacità di progettazione dell'azienda al di fuori del settore automobilistico. Negli ultimi 30 anni, la Pininfarina Extra ha sviluppato più di 600 progetti sotto la direzione del suo Presidente e Amministratore Delegato, Paolo Pininfarina (oggi Presidente del Gruppo Pininfarina), e ha stabilito una propria direzione e una chiara identità.
Oggi l'azienda si è avventurata in una varietà di settori merceologici dove i prodotti che portano il nome Pininfarina sono stati acclamati nei principali mercati del mondo. L'azienda cerca di fondere le caratteristiche più avanzate della ricerca scientifica, tecnologica e ingegneristica con l'attrattiva che dovrebbe accompagnare gli oggetti che usiamo tutti i giorni.
Pininfarina Extra è un partner affidabile e competente per le aziende che desiderano utilizzare il design come asset strategico per il proprio processo di sviluppo prodotto e come strumento di comunicazione per migliorare la propria posizione sul mercato.
INFO/PHOTO COURTESY: Higold Milano