TID - The Network for Design Lovers
Italiano Inglese Russo
Un appartamento magico a Taipei
share:
Like Like

Giochi di magia e fascino in una casa a Taipei e il tocco creativo dello studio di architettura KC Design Studio. Parliamo di Tsao residence, una casa a Taiwan che risolve brillantemente il problema abbastanza comune nella zona dello spazio ridotto nelle case e il disagio relativo alla privacy tipico di una appartamento open space.

Infatti, molto spesso, ciò che potrebbe frenare nell’acquisto di un loft è la difficoltà di crearsi poi degli spazi privati nella quotidianità avendo tutte le stanze collegate e senza alcuna porta da chiudere quando serve. Qui il problema è risolto grazie a due moduli scorrevoli e perfettamente adattabili ai vari ambienti che dividono lo spazio ogni volta che serve senza troppi sforzi da parte dei padroni di casa.

Una soluzione “semplice” che separa all’occorrenza l’ambiente in quattro stanze distinte adeguandosi al gusto moderno dell’appartamento che gioca sul contrasto fra le pareti e gli arredi quasi completamente bianchi e il pavimento e alcune rifiniture in legno scuro, il tutto condito da un gusto minimal.

I due moduli sono posizionati per dividere o unire zona living e cucina, uno, e camera da letto e studio, l’altro, permettendo la privacy tanto agognata all’interno di un loft con un design studiato appositamente per permettergli di scomparire se necessario grazie agli angoli taglienti e i colori in sintonia con il resto dell’ambiente.

A tutta la casa viene aggiunto così il tocco magico fondendo gusto essenziale e originalità permettendo, oltre che una completa versatilità nella divisione della stanze scegliendo a seconda della giornata la composizione migliore, anche la possibilità di sfruttare le due pareti al massimo da entrambe le parti usandole come librerie e moduli televisione.

INFO: www.kcstudio.com.tw

PHOTO COURTESY: KC Design Studio


Articolo di

Scroll to Top