TID - The Network for Design Lovers
Italiano Inglese Russo
Rimodernare la cucina. Le soluzioni migliori tra rubinetteria ed accessori
share:
Like Like

Per molti è il regno della casa. Parliamo della cucina, ambiente un tempo riservato alle donne e oggi sempre più aperto alle figure maschili che trascorrono molte ore ai fornelli. Affinché la cucina sia confortevole al massimo, occorre acquistare i migliori elementi possibili, come la rubinetteria. Per far ciò, è importante valutare numerosi aspetti come la funzionalità, la comodità, il design e la qualità dei materiali.

Le scelte sono tante: c’è chi preferirà acquistare un miscelatore con doccetta regolabile per poter pulire in pochi secondi ogni angolo del lavello e chi non vorrà rinunciare ad un rubinetto semi professionale. Mai sottovalutare poi l’impatto estetico: si va dai modelli in acciaio inox a quelli in ottone cromato o satinato, e poi i rubinetti rivestiti in differenti colori, quelli con rifiniture di classe o con le superfici resistenti sia ai graffi che all’usura, arrivando ai rubinetti che permettono di risparmiare acqua. Ma non finisce qui. Vi sono ad esempio i modelli in grado di ruotare a 360°, ottimi per chi dispone di doppi lavelli, quelli che danno la possibilità di selezionare un potente getto solo con la pressione di un pulsante. E per chi vuole il massimo, deve affidarsi alla tecnologia, in particolar modo a quei rubinetti con luci a led o quelli che, per una questione di igiene, si attivano con un semplice movimento e zero contatto: basta avvicinare il polso per aprire o chiudere l’acqua.

Ogni gusto può essere dunque soddisfatto in breve tempo ma non bisogna dimenticare il grande uso che si fa della rubinetteria per la cucina. Tante le sollecitazioni quotidiane che possono portare ad episodi di usura troppo rapidi. Gli standard qualitativi di questi elementi devono dunque essere elevati. Infine, per chi vuole rispettare il più possibile l’ambiente, sarà utile usare un rompigetto per miscelare aria e acqua e ridurre così il consumo appunto dell’acqua.

Rimodernare la cucina dunque si può. Per chi è alla ricerca di elettrodomestici, rubinetteria e accessori è possibile rivolgersi al sito Idroclic. Così, comodamente da casa, si potrà sfogliare un ampio catalogo per scoprire tanti accessori utili per la cucina. Tra i punti di forza, le offerte disponibili per tutte le tipologie di arredo, un'elevata qualità con garanzia dei pezzi fino a 5 anni e i prezzi decisamente convenienti grazie a sconti sempre aggiornati.


Articolo di

Scroll to Top