TID - The Network for Design Lovers
Italiano Inglese Russo
share:
Like Like

E’ l’ospitalità perfetta la cosa che ogni cliente che cena fuori pretende dal suo ristorante, oltre naturalmente a una buona cucina. Questa parolina magica, data ogni tanto troppo per scontata, è l’origine dei progetti dello studio olandese De Horeca Fabriek che a Utrecht ha realizzato Stan&Co, un ristorante con un interno contemporaneo che racchiude valori di sempre.

Tutto il team di designer,  esperti di comunicazione, grafici e consulenti della ristorazione ha contribuito alla nascita di questo luogo  nel quale l’accoglienza passa anche dall’arredamento. Perché, si sa, il successo di un ristorante è garantito anche dal suo impatto visivo e dal feeling che ogni cliente riesce a stabilire con l’ambiente che lo circonda quindi, detto fra noi, cibo a parte, conta che il posto sia bello.

Stan&Co ha puntato tutto sull’ispirazione industriale che va tanto di moda scegliendo un interior che pensa al quartiere newyorkese Meatpacking District con muri in mattoni, colonne in cemento e tubi a vista.

Tutta l’attenzione è sul bancone quadrato posto al centro e circondato dai tavolini in legno con sgabelli e un muro trasformato in lavagna-murales, il tutto sormontato “dalla pioggia” di lampade che scende dal soffitto.

Qui l’arredamento industriale si sposa con un calore che fa sentire subito a proprio agio, proprio come i suoi designer volevano.

INFO: www.stan-co.nl

FOTO: Courtesy De Horeca Fabriek 


Articolo di

Scroll to Top