TID - The Network for Design Lovers
Italiano Inglese Russo
Il ritorno della carta da parati in stile contemporaneo
share:
Like Like

La tradizione di abbellire e decorare le pareti in Europa è un’usanza dalle origini antichissime che si diffuse grazie all’importazione della carta dalla Cina. Nel nostro immaginario i pattern più riconoscibili sono quelli geometrici, tipici degli anni ’70, ma negli anni 2000 la carta da parati subisce un restyling totale, dal punto di vista dei soggetti, con immagini più realistiche e colori intensi, dal punto di vista delle tecniche facendo diventare adatta la carta agli ambienti umidi e esterni. Nella decorazione di interni è un elemento estremamente suggestivo e scenografico, la forza comunicativa delle immagini attira immediatamente l’attenzione dell’occhio umano, si adatta perfettamente sia ad ambienti pubblici che privati, con i giusti consigli il risultato è assicurato.

Vi vogliamo mostrare alcuni esempi di wallpapers diversi fra loro ma con uno stile contemporaneo, facendovi vedere quanto possono decorare in maniera decisiva il tuo ambiente.


1: London Art - Rainbow Fish - Anna Paola Cibin
Pensata per un ambiente giocoso, eccentrica e allo stesso tempo discreta, grazie alla raffigurazione di pesci stilizzati, questa carta è perfetta se inserita in un contesto con pareti ampie in verticale o in orizzontale. Rainbow Fish è disponibile in varie nuance, blu, verde, bianco e porpora, rimane solo da scegliere quella che si adatta meglio al tuo ambiente.

2: Inkiostro bianco – Tampura – Golden wall

Una grafica che non passa inosservata, dallo sfondo scuro impreziosita da pigmenti dorati, Tampura è perfetta per valorizzare ambienti esclusivi e di lusso. Una raffigurazione del tipico ambiente tropicale, composto da piante e animali esotici, che si adatta perfettamente a grandi spazi sia pubblici che privati, che vogliono ottenere un effetto sfarzoso.

3: Cole & Son – Nuvolette – Fornasetti
Una collezione intramontabile di Fornasetti, in uno stile più classico con un disegno dal design senza fine e interpretabile: nuvole tempestose o nuvole sognanti? Disponibili in due scale di colore grigia e bianca. Nuvolette si adatta perfettamente sia a ambienti dallo stile classico in armonia con gli arredi, sia in un ambiente contemporaneo dove si distingue.

4: Wall & Decò – Light Shadow - Lorenzo de Grandis
Un wallpaper che ha come scopo principale quello di ampliare gli ambienti dove inserita grazie al gioco di prospettive, che gli permette di dare profondità e ingannare l’occhio. La rappresentazione della notte Newyorkese, buia ma illuminata dai grattacieli, perfetta se inserita in una zona living in stile moderno.

Quindi, se vuoi personalizzare il tuo spazio, non ti resta che scegliere la carta da parati che più ti piace.


Articolo di

Scroll to Top