TID - The Network for Design Lovers
Italiano Inglese Russo
Design For Wellness & SPA: formazione a 360 gradi
share:
Like Like

TID è lieto di presentare il ritorno del percorso formativo targato POLI.design e dedicato specificamente al settore benessere che oggi riveste una crescente importanza sia dal punto di vista del lifestyle che dell’interior design. Per questo motivo, POLI.design, Consorzio del Politenico di Milano, lancia la seconda edizione del corso in DESIGN FOR WELLNESS & SPA, con il patrocinio di AIPI Associazione Italiana Progettisti d’Interni, Architetti e in collaborazione con QCTerme, il più importante e innovativo gruppo nel settore benessere in Italia, che vanta cinque dei migliori centri del Paese tra cui le celebri terme di Milano e Bormio.

La fiera Forum Piscine di Bologna ospiterà inoltre, a chiusura del corso, la presentazione dei progetti svolti nel Project Work e la consegna degli attestati di frequenza durante la premiazione Italian Pool Award 2015.

Il corso, che avrà luogo dal 26 gennaio al 20 febbraio per un totale di 160 ore, si articolerà in 80 ore teoriche e altrettante di project work: in base alla loro esperienza ed esigenza, i partecipanti potranno scegliere se usufruire solo della prima metà del corso o anche della parte pratica. Finanziato da aziende partner, e con una quota di partecipazione massima di 1.000 euro per iscritto, DESIGN FOR WELLNESS & SPA rappresenterà il punto di incontro tra componente universitaria, aziende e professionisti, formando i partecipanti non solo in materia di interior design ma anche fornendo le informazioni necessarie a coloro che lavorano nell’ambito delle spa nei rami commerciali, gestionali, oltre che ovviamente progettuali. Sono previste inoltre riduzioni e agevolazioni allo studio e la partecipazione al corso dà diritto all'acquisizione di Crediti Formativi Professionali (CFP) per Architetti.

Tra le novità di questa II edizione, una serata presso QCTerme Milano, con l'utilizzo gratuito delle strutture e una visita in Val di Fiemme ospiti delle aziende STARPOOL e FIEMME3000 con ingresso alla SPA STARPOOL.

Grazie al suo approccio sfaccettato che riunisce albergatori, manager, progettisti e aziende intorno al tema della progettazione di spazi SPA e Wellness per palestre, hotel e centri benessere, il corso si rivolge a un pubblico eterogeneo fatto di architetti, designer, comunicatori e p.r. accomunati dal mondo delle spa. Durante la prima edizione, 20 partecipanti sono stati impegnati in lezioni frontali, esercitazioni, visite in aziende, show room, hotel, spazi innovativi, palestre e locali milanesi. I partecipanti hanno così appreso la complessità del progetto nelle sue diverse declinazioni: analisi, concept, business plan; progettazione e realizzazione degli interni; arredamento, utilizzo di materiali innovativi e studio del colore; ruolo delle tecnologie luce e audio, evoluzione del mercato e nuovi trend. Grazie al suo ricco percorso formativo, DESIGN FOR WELLNESS & SPA rappresenta la scelta vincente per chiunque voglia comprendere il business del benessere dal suo interno, toccando con mano le sue sfide e continue evoluzioni.

Guarda anche le testimonianze della prima edizione.

INFO: www.polidesign.net/it/Wellness-Spa
         www.designaltaformazione.net

PHOTO COURTESY: POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano


Articolo di

Scroll to Top