TID - The Network for Design Lovers
Italiano Inglese Russo
share:
Like Like

Dai Paesi del Nord fino alla settimana più creativa di Milano: i fratelli Johan e Sven Isaksson portano le loro creazioni nello spazio del Fuorisalone dedicato al design made in Svezia.

Il loro brand si chiama Givarps e nasce dalla sintonia e la curiosità che li unisce fin dall’infanzia anche grazie all’amore spasmodico per la musica, le chitarre elettrice e la loro artigianalità. La stessa che mettono nei loro complementi d’arredo, strettamente collegati all’artigianato e allo sfruttamento delle materie prime locali per realizzare mobili raffinati, ma funzionali che mirano alla perfezione senza mai dimenticare il  buon gusto.

Proprio come accade per una chitarra anche i mobili firmati Givarps non dimenticano niente, si arricchiscono di elementi e puntano al massimo focalizzando l’attenzione sui dettagli… Perché, come si dice, alle volte sono proprio questi che fanno la differenza. Tutto naturalmente con uno sguardo rivolto all’ambiente, senza sprechi e con un intenso programma di riciclaggio che pensa a smaltire tutti gli scarti di segheria.

Al Fuorisalone, negli spazi di via Tortona a SuperStudio Più, nell’allestimento dei fratelli Isaksson  arrivano Märta e Gustav. Persone? No, ovviamente complementi d’arredo, nello specifico un tavolo, Märta, e una seduta, Gustav.

Un tavolo tondo che richiama alla convivialità e una seduta caratterizzata da linee pulite che unisce funzionalità e aspetto ludico adattandosi a ambienti domestici come all’ufficio e con il confort dato dalla sua maneggevolezza e dalla possibilità di essere impilata.

C’è poi Enok double, una panca porta tutto che fonde la praticità, di cui ogni casa ha bisogno, con il gusto personale dei proprietari. Infatti è interamente personalizzabile, sia per la scelta del legno che per il coperchio, e, grazie all’interno senza divisori, c’è spazio a non finire.


INFO: www.givarps.se 

PHOTO COURTESY: Givarps


Articolo di

Scroll to Top