TID - The Network for Design Lovers
Italiano Inglese Russo
Arredate i vostri spazi nella maniera piu' adatta a sensibilita' e gusto
share:
Like Like

Arredare è dare qualcosa di noi.
Arredare è senza dubbio un qualcosa che rispecchia la nostra personalità e voglia di dare un tocco che ci rappresenti all’ambiente in cui siamo. Spesso infatti le nostre abitazioni sono create in primis e sistemate successivamente a seconda di quello che è il nostro gusto, l’idea che abbiamo magari tirata fuori con la famiglia, con il proprio partner o con i figli. Si pensi proprio alla loro camera, forse più di tutte la stanza dei più piccoli è quella che più si rifà a loro, alla loro gioia, alle loro fantasie con colori, arredi ah hoc, mobili messi su misura. Insomma, arredare la nostra casa, o perché no anche il nostro spazio di lavoro, è qualcosa che va oltre il semplice mettere oggetti all’interno di una stanza, arredare è dare qualcosa di noi.

Scegliere il giusto negozio di mobili, fisico o anche in rete.
Abbiamo così parlato della voglia di arredare secondo le nostre necessità ed i nostri gusti così la prima cosa da fare è quella di scegliere un negozio di mobili che possa trasformare le nostre idee in qualcosa di concreto. Non è escluso che nel corso degli anni si possa arredare lo stesso ambiente anche più di una volta, così c’è chi sceglie un arredamento meno impegnativo o chi al contrario opta per mobili di assoluto valore con l’idea che riempiranno gli spazi per moltissimi anni. Ovviamente quando si parla di interni di una casa o di un ufficio non ci si riferisce solo a mobili ma anche a tutti quegli altri oggetti di classe e a nostro gusto che daranno un tocco del tutto originale.

Create gli ambienti secondo la vostra persona, con qualcosa di unico e particolare.
Qualche esempio? Beh si pensi a quadri o dipinti, al tessile e cuscini oppure ancora alla cucina e all’arte della tavola. Pensate ancora a quanto delicata e di effetto sia una semplice candela profumata, la troviamo in diverse abitazioni e all’interno la possiamo vedere nelle diverse stanze per dare un tocco fine, delicato e dolce e far parlare un po’ di noi. Qualsiasi cosa può dare un tocco diverso, inimmaginato, originale, basta avvicinarsi all’arredare casa con un po’ di idee e sensibilità, non una mera pratica di oggetti messi qui e lì. Abbiamo fatto cenno in precedenza anche all’arredamento dei nostri posti di lavoro: ebbene anche in quel caso si può dare un qualcosa di estremamente particolare, un qualcosa che renderà diverse le vostre giornate. Il gusto e le tante idee potranno farvi acquistare la scrivania adatta a voi, magari con sedie e mobili abbinati, con un quadro alla parete che vi rappresenti o ancora che parli di voi. Non perdete tempo allora e cominciate a pensare, qualora non lo abbiate fatto, a come arredare la vostra casa, le vostre stanze più intime o gli ambienti dove trascorrete la maggior parte del vostro tempo, potrete scoprire una parte di voi che ben si adatta a creare un ambiente creato apposta secondo la vostra persona.


Articolo di

Scroll to Top