TID - The Network for Design Lovers
Italiano Inglese Russo
Ritorno al futuro: è il design di Kripto
share:
Like Like

Temporary Musem for New Design presenta le creazioni in limited edition firmate da Roberto Rovetta, designer dello studio Formacorretta di Monza.

La collezione si chiama Kripto e, già a partire dal nome evocativo, trasporta la fantasia in un mondo futuristico dove l’arte, il design e la contaminazione fra questi due mondi ha dato luogo a un punto di incontro dove sono nate le creazioni di una linea di arredamento per gli amanti dell’anticonformismo, dell’eccesso e delle idee in controtendenza.

Tre creazioni, un tavolo da caffè, uno da pranzo e una poltroncina, dove il rigore formale viene completamente abbandonato a favore di spigoli, materiali forti e gusto estetico risultato degli studi da industrial designer di Roberto uniti all’amore per l’arte futurista, e per le opere di  Fortunato De Pero, e la volontà di sottolineare l’aspetto culturale dei suoi progetti.

Tutti gli elementi di Kripto nascono per essere protagonisti, non arredano la casa, ma hanno l’ambizione di diventarne il focus. A partite dal tavolo da caffè, che è stato concepito per portare un pizzico di arte all’interno della zona living, intenzione confermata anche dal tavolo da pranzo, imponente e plateale che realizza la volontà del suo creatore di farne il protagonista della stanza diventando molto di più che un semplice complemento d’arredo.

Gli oggetti della collezione sono il frutto di una profonda ricerca e di uno studio dettagliato delle forme che si trovano anche nella poltroncina, terzo e ultimo oggetto, interamente realizzata hand made in acciaio con una forma che ricorda quella di un diamante. Anche in questo caso l’oggetto non si integra nell’ambiente, ma lo domina con una forma ruvida e accogliente nello stesso tempo che rappresenta, secondo la volontà del suo designer, un guscio protettivo dove accomodarsi e sentirsi al riparo.

Kripto, così l’arte sposa il design unconventional.

INFO: http://formacorretta.it/

PHOTO COURTESY: Kripto by Roberto Rovetta


Articolo di

Scroll to Top