TID - The Network for Design Lovers
Italiano Inglese Russo
6 idee per dare un tocco lussuoso al tuo bagno
share:
Like Like

La maggior parte di noi sogna un bagno lussuoso in cui rilassarsi e distendersi. Dopo una lunga giornata trascorsa al lavoro o dietro le faccende domestiche, non c'è niente di meglio che avere la possibilità di staccare la spina in un lussuoso bagno oasi.
Ma come puoi ricreare lo stile accogliente e confortevole di una SPA? Cosa devi aggiungere, togliere o modificare per rendere il tuo bagno un paradiso di relax? Per aiutarti nel fare le scelte giuste, ti suggeriamo questi 6 modi per rendere lussuoso il tuo bagno con un investimento minimo.

Usa scaffalature aperte
Dalle scaffalature incassate accanto alla vasca da bagno all'utilizzo ottimale di quello spazio difficile sopra il gabinetto, le scaffalature aperte possono rappresentare un tocco di lusso che sta benissimo sia nei bagni piccoli che in quelli grandi.
La cosa migliore delle scaffalature aperte è che non necessariamente richiedono una ristrutturazione. Un altro vantaggio è che permettono di sfruttare gli spazi sottoutilizzati di un bagno, dando un look moderno senza troppi sforzi. Per un risultato pulito e ordinato metti i tuoi oggetti essenziali in scatole e barattoli, così hai sempre quello che ti serve a portata di mano.

Ricorri a sanitari sospesi
Se il budget lo consente, in commercio trovi diversi set di sanitari per il bagno, e una bella soluzione è rappresentata sicuramente dai sanitari sospesi. Questi sanitari sono più igienici rispetto a quelli con appoggio a terra in quanto, essendo privi appunto di una superficie di appoggio, permettono di pulire molto meglio le superfici e il pavimento. Inoltre, non richiedono siliconi e altri sigillanti che, con l’usura, posso scrostarsi, staccarsi oppure ingiallire.
Donano inoltre un senso di leggerezza e spaziosità: motivo per cui sono molto utilizzati nelle spa e negli alberghi di lusso. Infine, rappresentano la soluzione migliore per chi deve rinnovare piccoli bagni, dato che richiedono un minore ingombro.

Arrotola i tuoi asciugamani
Un modo semplice, conveniente ed elegante per aggiungere un tocco di lusso in stile SPA al tuo bagno, è quello di arrotolare gli asciugamani per dare istantaneamente una sensazione di comfort.
In ogni bagno, ogni piccolo spazio conta e organizzare i tuoi asciugamani in questo modo è un ottimo modo per sfruttare al meglio lo spazio del tuo bagno e dare a tutti i visitatori l'impressione di essere incappati all’Hilton.

Aggiungi un tocco verde
Anche il più piccolo dei bagni di lusso può beneficiare di un singolo fiore o di una semplice foglia in un vaso. Prendi in considerazione le decorazioni floreali e disponi petali o pot-pourri in una ciotola trasparente, per un tocco di glamour in più.
Includere piante e fiori nel tuo bagno di lusso non solo migliorerà l’aspetto del bagno, ma ridurrà lo stress e purificherà l'aria, quindi dovrebbe essere sicuramente un elemento da non trascurare.

Valorizza la vasca da bagno
Nessun bagno di lusso è completo senza una straordinaria vasca da bagno. I modelli migliori sono le vasche da bagno indipendenti o freestanding. Belle, accattivanti e che trasmettono un senso di lusso, le vasche da bagno freestanding sono disponibili in una varietà di stili.
Le vasche da bagno autonome possono essere posizionate al centro della stanza, se hai spazio a sufficienza, oppure a ridosso di un muro per sostituire facilmente la tua vecchia vasca. Come tocco finale attraente e insolito, potresti anche sollevare la vasca su una piattaforma per nascondere le tubazioni antiestetiche e creare uno spazio dedicato al riposo e al relax.

Minimalismo di lusso
Può sembrare un ossimoro, ma è perfettamente realizzabile se si scelgono i materiali giusti.
Considera legni duri e cemento per creare silhouette pulite e semplici che migliorano la sensazione di lusso con il minimo sforzo.
Avere un bagno che incarna questa estetica di lusso minimalista può aiutare a sviluppare anche l'intero tema del design della tua casa. Come abbiamo detto, il bagno è il luogo in cui ci si rilassa quindi, evitare il disordine e cercare di non sovraffollarlo, può solo servire ad aumentare quella sensazione di relax.


Articolo di

Scroll to Top