TID - The Network for Design Lovers
Italiano Inglese Russo
"Tonino Lamborghini Apartments" - il nuovo progetto residenziale a marchio a San Paolo, in Brasile
share:
Like Like

San Paolo, 2 Novembre 2021 – Tonino Lamborghini, presidente dell’omonimo lifestyle experience brand celebre per i suoi accessori e progetti real estate di lusso, ha presenziato la scorsa settimana al lancio ufficiale del "Tonino Lamborghini Apartments San Paolo", un edificio di lusso che sarà costruito nel raffinato quartiere Jardins della più grande città brasiliana. Un affascinante quartiere residenziale circondato da parchi che ospita i più rinomati ristoranti di San Paolo e vanta una completa rete di servizi commerciali.
114 appartamenti di lusso in un edificio di 27 piani per un totale di 8 mila mq nato dall’accordo esclusivo siglato lo scorso giungo con il developer brasiliano Gafisa, una delle principali società immobiliari brasiliane con 67 anni di esperienza e oltre 1.200 progetti consegnati in Brasile e che prevede, nel prossimo futuro, di espandere ulteriormente il concept immobiliare a marchio del Toro anche nella città di Rio de Janeiro.

“Durante il lockdown causato dalla pandemia abbiamo tutti riscoperto le nostre case. Oggi vivere in un nuovo appartamento elegante e accogliente non è solo una questione di status symbol: una casa non può più essere solo un luogo in cui vivere, ma rappresenta anche una comfort zone che deve fornire una sensazione di benessere fisico e mentale. Grazie alla collaborazione con Gafisa, “Tonino Lamborghini Apartments” sarà un'opportunità immobiliare unica ed esclusiva nel quartiere più prestigioso di San Paolo, rivolta alla più esigente clientela brasiliana e internazionale. Il nostro obiettivo è quello di creare un nuovo punto di riferimento architettonico a marchio in una delle più grandi città del Sud America”, ha dichiarato Tonino Lamborghini, fondatore e presidente dell'omonima azienda italiana.

Un progetto concepito in ogni suo dettaglio e che sarà arricchito dalle soluzioni di interior design del brand per un total living completamente made in Italy. All’interno degli appartamenti premium del building "Tonino Lamborghini Apartments" saranno infatti presenti gli accessori realizzati in Italia della linea Home del brand, tra cui: i rivestimenti ceramici firmati Luxury Surfaces realizzati dal Gruppo Italcer; le linee di arredo di alta gamma Tonino Lamborghini Casa realizzate dall’azienda toscana Formitalia Luxury Group e le rubinetterie della collezione Water Design di Paini Spa. Al piano terra dell’edificio, saranno invece presenti negozi, ristoranti e caffetterie a marchio Tonino Lamborghini.
L'architettura del palazzo è stata invece progettata dallo studio brasiliano Aflalo/Gasperini arquitetos, riconosciuto per la progettazione di edifici che sono diventati punti di riferimento nelle città in cui sono stati costruiti (come l'edificio della sede centrale dell'IBM, le Rochaverá Corporate Towers e l'eTower a San Paolo).
Un progetto immobiliare che segue la tendenza dei concept residenziali a marchio già presenti nelle più grandi città del mondo come Miami, New York e più recentemente anche in molte località dell'Asia e che rappresenta perfettamente la vision del brand: portare nel mondo la passione e lo spirito italiano attraverso progetti residenziali o commerciali in cui l’italianità si esprime in tutta la sua esplosiva vitalità, creatività, bellezza e alta qualità.


INFO/PHOTO COURTESY: https://tonino-lamborghini-hospitality.prezly.com/it

Chiara Mattavelli


Articolo di

Scroll to Top