Caldo, materico, vivo. Il legno nella sua purezza è l’attore protagonista della scala elicoidale in legno di Rizzi, una raffinata e perfetta spirale che esalta ogni tipo di ambiente e che si impone come elemento architettonico puro.
A metà tra industria e lavorazioni di altissimo artigianato, la scala elicoidale in legno Rizzi presenta particolari distintivi estremamente interessanti sia da un punto di vista estetico che di sicurezza: i gradini sono perfettamente incastrati all’interno del parapetto con inserzioni perfettamente stuccate a regola d’arte.
Gli stessi possono essere realizzati con alzata chiusa o aperta e in diversi spessori; bellissima la versione ultra-sottile realizzata con un cuore invisibile in lamiera ricoperto da impiallacciatura in legno 4 mm.
Le scale in legno sono realizzate su misura a partire da un diametro esterno di cm 110 fino ad un massimo standard di cm 300 e in qualsiasi essenza di legno richiesta. I parapetti possono essere anch’essi in legno (legno multistrato piegato con finitura bi-facciale) oppure si possono abbinare diverse tipologie di ringhiere in acciaio verniciato o satinato.
A garanzia di qualità, precisione e un più facile montaggio, tutte le scale vengono pre-montate in azienda per poi essere inviate al cliente finale.
Rizzi è attualmente l’unica azienda italiana produttrice di scale, in particolar modo elicoidali, in gamma completa nelle tipologie acciaio, legno e cemento.
Sempre alla ricerca delle migliori soluzioni, spesso in collaborazione con architetti e progettisti, dedica la sua competenza alla valorizzazione degli interni, nei quali la scala emerge come imponente e pregiato gioiello, nonché vitale elemento di design.
PROGETTI CORRELATI
Stile minimal e retro' in una dimora ai piedi del Parco naturale della Sila