Librerx è un mobile libreria con una forte connotazione formale e un ottima solidità conferitale da una struttura portante a crociera.
Questa struttura portante a “X” permette, tramite incastro, il susseguirsi alternato dei montanti e dei ripiani che compongono la libreria. I montanti che fungono anche da reggilibri, si accoppiano alla crociera con un incastro a mezzo legno mentre i ripiani si assemblano mediante spinatura ai montanti stessi.
Questo sistema di costruzione con incastri a secco permette facilità e velocità di montaggio (e smontaggio). Il contrasto cromatico tra la struttura a croce laccata bianca e la finitura dei montanti e dei ripiani in legno di Olmo naturale dona eleganza ad un prodotto dai forti connotati formali. A tutto ciò si somma un tocco di tecnologia applicata all’uso: integrato in un ripiano vicino ad uno svuotatasche in Corian, è presente un sistema di ricarica wireless per smartphone, mentre una srip LED integrata nella parte alta permette di avere una luce d’ambiente riflessa sul soffitto.
PROGETTI CORRELATI
Carte da parati per valorizzare il look del soggiorno di Instbilelab