Il prodotto, sviluppato per l’azienda Rheavendors Industries, propone una nuova idea di Vending Machine dove la superficie verticale del macchinario è una sorta di pelle texturizzata sensibile e personalizzabile. HAL “2.0”, evoluzione del prototipo HAL, mostra una nuova interfaccia grafica e un nuovo sistema di illuminazione, ma soprattutto migliorie all’interno del sistema, il quale è stato perfezionato in termini ingegneristici. HAL si presenta come un oggetto iconico che distribuisce non soltanto cibo e bevande, ma permette anche di poter inserire ed integrare ulteriori “interfacce” che comunicano e dialogano tra di loro e con il fruitore posto difronte. Il tutto diventa una grande interfaccia che “distribuisce” anche informazioni, comunicazione, check-in e check-out, prenotazioni varie, loading di files mp3, oltre ad altre funzioni innovative. Hal 2.0 permette, inoltre, di poter avere informazioni sui prodotti da acquistare o, ad esempio, da indossare virtualmente, attraverso telecamere HD e video montaggi, il prodotto selezionato. La macchina, attraverso un sofisticato sistema di rilevazione ottica, è in grado di testare anche il “livello di gradimento” del cliente in riferimento al prodotto acquistato. Grazie ad uno schermo touch integrato e ad un’interfaccia utente semplice e intuitiva, Hal 2.0 consente interazioni sempre aggiornate e complete, permettendo 24h su 24 di accedere a contenuti digitali ad hoc. Gli aggiornamenti in tempo reale disponibili via Web, oltre ad un’integrazione sempre più spinta con i social network e i media digitali, rendendo questo prodotto, in riferimento al panorama del mercato del vending, estremamente innovativo.