Ispirato al tema architettonico della loggia da cui prende il nome, il nuovo programma di Zampieri è una cucina scultorea dalla spazialità multiforme e aerodinamica.
Secondo il designer Stefano Cavazzana “si può parlare di un progetto aggregativo e trasversale negli utilizzi e nelle funzioni che mette in relazione la zona cucina con il living e anche con lo spazio esterno, consentendo un dialogo costante, equilibrato e armonico con tutta la casa”.
Realizzata come “cucina architetturale”, in perfetta coerenza con il contesto che la circonda, Loggia è anche living grazie a mobili che definiscono i due ambienti. Si caratterizza, infatti, per la progettazione di “elementi” ben definiti in grado di creare una divisione estetica e operativa tra l’area lavaggio e preparazione e l’area riservata alla zona giorno. Il tratto distintivo si rivela anche attraverso la presenza di linee geometriche, sviluppate in orizzontale e in verticale che creano un gioco di volumi tra pieni e vuoti.
In questo quadro si inseriscono anche le nuove colonne a giorno del sistema L16, funzionali a creare delle nicchie attrezzate di contenimento per un’organizzazione pratica e raffinata della cucina. Loggia. Grazie poi all’escamotage del cambio di profondità con l’integrazione di mobili, è possibile creare un total look abitativo esclusivo e personalizzato.
Loggia incarna la filosofia del brand Zampieri che predilige l’utilizzo della materia allo stato puro, ispirato a un’idea di terra e di natura. Tutto il programma Loggia che comprende la versione IN per l’interno e OUT per l’esterno, è realizzato con materiali pregiati come il legno e la pietra, sapientemente lavorati e accostati a elementi in acciaio che enfatizzano il maestrale incontro tra materia e geometria.