Inizia il 3 ottobre il ciclo di appuntamenti con l’architettura, a cura di Danilo Premoli, nel nuovo spazio a Milano di DVO, il Learning + Innovation Center
dvo_incontra è l’eloquente titolo del ciclo di serate dedicate all’architettura che DVO si appresta ad inaugurare nel suo spazio milanese a partire dal 3 ottobre.
Protagonista della prima serata il racconto di una vera e propria opera di sartoria architettonica, la nuova sede di Econocom – società specializzata nella trasformazione digitale delle imprese - a Milano, raccontata dai protagonisti: Patrizio Corniello (Chief Strategy Officer Econocom Italia), Giuseppe Tortato (Giuseppe Tortato Architetti), Stefano Carone (Il Prisma) con l’architetto/giornalista Danilo Premoli a moderare il dibattito.
La sede di Econocom che fa parte del più ampio progetto “La Forgiatura”, curato da Giuseppe Tortato Architetti, ha visto la realizzazione di un edificio altamente iconico, permeato di luce e verde fruibile dagli utenti, che rispettando e valorizzando le strutture pre-esistenti è diventato un landmark.
L’architettura degli interni è opera dello studio Il Prisma: lo spazio ufficio è solo uno dei tanti luoghi in cui lavorare, la creazione di aree convergenti ha permesso infatti di attivare diverse modalità lavorative migliorando efficienza e produttività.
Con questo primo appuntamento DVO inizia ad esprimere compiutamente il vero spirito del Learning + Innovation Center, non uno showroom ma un luogo concepito per l’approfondimento di temi di architettura e design, workshop e sviluppo di sinergie fra le diverse discipline.
Ad ogni incontro, i diversi professionisti che porteranno la propria esperienza lasceranno un libro per loro particolarmente significativo che sarà posizionato in una libreria/biblioteca a disposizione di architetti, designer e studenti che vorranno consultarla.
Mercoledì 03/10 |ore 18.00 – 20.00 | dvo_Learning + Innovation Center | Milano, Via Maroncelli 5