Italiano in chiave pop è il concept che lo studio Ilmiodesign ha ideato per il ristorante NOI, da poco aperto in calle de Racoletos a Madrid. Un progetto che si ispira all’Italia degli anni ’70 nei cromatismi, nei materiali e nell’iconografia, dove echi vintage e design di gusto contemporaneo trovano una perfetta armonia.
Per le tre sale in cui è suddiviso il locale sono stati scelti tre colori dominanti, che permettono di diversificare gli spazi assegnando a ognuno una funzione e un’atmosfera peculiare. Il primo ambiente, pensato per un aperitivo o per un pasto veloce, è giocato sul colore terracotta e richiama una tipica salumeria italiana. Proseguendo si entra nell’ambiente rosso, caldo e passionale, ideale per un pranzo o una cena informale, per arrivare poi all’ambiente verde, che invita a una degustazione attenta e piacevole dei piatti tipici italiani che il ristorante offre.
Il mood vivace e conviviale che anima il ristorante NOI, è rafforzato dalle sedie e dagli sgabelli Chips di Chairs & More, personalizzati con rivestimenti in velluto arancione e azzurro, in linea con la palette cromatica individuata dai progettisti. La versatilità di Chips, disegnata da Studio Pastina, e il suo design essenziale e dinamico ne hanno fatto in poco tempo una delle collezioni più apprezzate del brand, rendendola protagonista di numerosi progetti contract in tutto il mondo.
Foto: Kavi Sánchez