TID - The Network for Design Lovers
Italiano Inglese Russo
share:
Like Like

Il viaggio per il mondo inizia da Israele, qui Zemer Peled coltiva il suo amore per il design e la sua spinta creativa.

Cresce in un kibbutz a nord del Paese a stretto contatto con la terra e la natura in una micro società dove tutti sono considerati uguali e, proprio qui, nasce lo sguardo verso il mondo che la circonda che la porterà a realizzare le sue sculture ed esporle alla Sotheby di Londra , alla Saatchi Gallery, al Eretz Israel Museum di Tel Aviv e al Orangerie duSénat di Parigi. 

Tutto il suo lavoro nasce dallo sguardo verso il mondo che la circonda correlato con l’ambiente domestico che la portano a realizzare delle sculture con l’uso di fogli di ceramica e materiali malleabili come l’argilla per dare vita a forme vivaci, ma statiche di natura antropomorfa. 

Così avviene anche per l’ultima serie di sculture: Blue and White. Queste opere bicolore sono tutte costruite con piccoli frammenti colorati di ceramica cobalto e bianchi che, dopo essere stati rotti, sono stati assemblati seguendo l’immagine dei dipinti delle porcellane giapponesi Igezara.

Ancora una volta è l’osservazione del mondo a dare vita all’arte che ricalca ciò che l’artista stesso vede, sente e rielabora assorbendo quello che c’è già, ma cercando di rinnovarlo con uno sguardo tutto nuovo e integrando diversi settori dell’arte e del design.


INFO: http://zemerpeled.com/

PHOTO COURTESY: Zemer Peled


Articolo di

Scroll to Top