TID - The Network for Design Lovers
Italiano Inglese Russo
Vaso lampada o lampada vaso?
share:
Like Like

Un prodotto amatissimo. Vas-One, disegnato da Luisa Bocchietto per Serralunga – azienda italiana leader nell’arredamento da esterni – è diventato fin da subito un’icona del design.

Vas-One è un vaso-fioriera adatto per spazi outdoor come per gli interni, per l’arredo urbano come per il giardino. Ma il bello è che a questo prodotto, di netta ispirazione pop, è stata aggiunta una caratteristica che permette di comprendere in un unico oggetto la funzione di illuminazione e quella di recipiente per le piante. È un vaso sì, ma è anche una lampada.

La Vas-One Light Collection è proposta in più dimensioni. Dai 50 cm in su, è possibile avere i pezzi anche nella versione illuminata, sia con lampadina fluorescente a basso consumo energetico (in un colore neutro), sia che con impianto a LED RGB (cioè la prima fonte di illuminazione che ha la caratteristica di poter cambiare il colore della luce emessa).

Grazie alla forma iconica e decisa, Vas-One - prodotto in polietilene stampato in rotazionale - diventa anche una divertente lampada da giardino. Per quanto riguarda la funzione di vaso-fioriera è bene ricordare che essendo chiusi nella parte superiore, i pezzi della Vas-One Light Collection riescono a contenere una ridotta quantità di terra. Quindi, meglio scegliere di piantare all’interno fiori e piante di piccole dimensioni.

Serralunga, azienda storica fondata a Biella nel 1825, si avvale di collaborazioni molto interessanti. Negli ultimi anni ha commissionato diversi progetti ad architetti e designer internazionali tra cui Zaha Hadid, Philippe Starck e Jean-Marie Massaud.

Info: www.serralunga.it


Articolo di

Scroll to Top