TID - The Network for Design Lovers
Italiano Inglese Russo
Un bagno extra glamour? Direzione Cersaie
share:
Like Like

Ceramica e bagno, nel polo fieristico di Bologna è questo il focus di CERSAIE - Salone Internazionale della Ceramica per l'Architettura e dell'Arredobagno che in questi giorni ha attirato a sé addetti al lavori, giornalisti, architetti e curiosi per 75.563 visitatori totali.

La manifestazione apre le porte a tutte le novità che riguardano bagno e ceramica in un palcoscenico ricco di eventi dedicati non solo a chi già se ne intende, ma anche a chi vuole scoprire questo mondo, ha bisogno di consigli o semplicemente deve soddisfare la curiosità.

Dal 23 al 27 settembre si susseguono conferenze e mostre tutte pensate nell’ottica della sostenibilità promossa da  Cersaie for Sustainability con l’innovativo progetto di Confindustria Ceramica  e destinato a ridurre l’impatto ambientale della fiera con operazioni di mobilità sostenibile, raccolta differenziata,  utilizzo di carta certificata, compensazione delle emissioni e comunicazione green.

Una manifestazione in cui si può scegliere fra laboratori pratici come la “Città della Posa” con cui vengono insegnate le tecniche di taglio e posa delle piastrelle, concorsi per giovani designer e, dal 2009, il programma “costruire, abitare, pensare”  con cui decine di architetti hanno segnato le nuove tendenze in questo campo permettendo all’evento di diventare un punto di riferimento sui temi della progettazione contemporanea. 

Dai temi più seri arriviamo a quelli profani per quelli che non se ne intendono e vogliono un consiglio di stile. In aiuto arriva il famoso volto di Real Time Paola Marella che nelle giornate di oggi e domani sarà madrina per l’iniziativa “Disegna la tua casa” aiutando ogni visitatore a trasformare qualsiasi stanza in un angolo di paradiso.

INFO: www.cersaie.it

FOTO Courtesy: Cersaie 


Articolo di

Scroll to Top