TID - The Network for Design Lovers
Italiano Inglese Russo
Tre buoni motivi per cambiare zerbino
share:
Like Like

Ci sono oggetti che spesso vengono considerati di importanza minore per l’arredo della casa ma che, contrariamente a quanto si crede, migliorano notevolmente il confort abitativo. CI riferiamo agli zerbini, oggetti spesso ritenuti di poco conto ma che, come vedremo, preservano la casa dalla sporcizia e accolgono gli ospiti con il tuo miglior benvenuto.
Oggi abbiamo ragionato su quali potrebbero essere almeno tre buoni motivi per cambiare zerbino e questo è quanto ci è venuto in mente dopo un’attenta riflessione. Se vuoi iniziare con lo shopping ti suggeriamo di dare uno sguardo ai deliziosi zerbini di Tuttozerbini dove troverai sicuramente quello che si addice di più al tuo stile.

1. Per fare invidia ai condomini
I condomini si dividono in due categorie: quelli cordiali e disponibili e quelli in continua attesa di un tuo passo falso da riferire all’amministratore. Non esiste condominio al mondo dove non vi sia almeno un personaggio burbero o polemico, non trovi? Per questo lo zerbino potrebbe essere finalmente l’occasione per inviare un bel messaggio di pace o… in grado di suscitare invidia!
Scegli uno zerbino appariscente e colorato o lussuoso ed elegante e sfoggia tutto il bello della tua casa a partire dalla porta di ingresso. Siamo sicuri che non passerà inosservato… soprattutto per i condomini più impiccioni! Ricorda che noi umani siamo soliti etichettare le persone in base alla nostra prima impressione per cui lo zerbino funge da rapidissimo biglietto da visita per chi è in procinto di entrare in casa nostra!

2. Per dare un tocco di classe
Lo zerbino anticipa l’immagine della tua casa, del tuo stile e del tuo arredo. CI sono formati simpatici e scherzosi come ce ne sono di classici e seriori. Qual è il tuo stile e perché devi proprio farlo notare con uno zerbino? Sai com’è…la vita è una e spesso non ci rendiamo conto di quanto le piccole “frivolezze” quotidiane possano rivelarsi il miglior toccasana per viverla con maggior leggerezza.
Ecco lo zerbino personalizzato e alla moda è una di quelle piccolezze che, tuttavia, è in grado di farci tornare il sorriso quando ci ritroviamo davanti la porta di casa dopo una lunghissima giornata. Ogni tanto ci vuole un piccolo tocco di classe, uno sfizio per il quale i vicini ci chiederanno “Che bello! Dove l’hai comprato?”. Chiamatela vanità o superficialità ma, dopotutto, anche questo fa parte della vita.

3. Per trattenere lo sporco
Il motivo più importante per rinnovare lo zerbino riguarda lo sporco che portiamo in casa tramite le suole delle scarpe. Si tratta di un piccolo dettaglio che non dovremmo assolutamente trascurare, soprattutto se non cambiamo zerbino da molti anni. Questo piccolo complemento d’arredo pulisce le suole e ci risparmia la doppia fatica di pulire a fondo il pavimento.
Pensa alle giornate di fango e pioggia e alla voglia di fuggire quando, poco dopo aver lucidato ogni superficie di casa ti ritrovi il pavimento macchiato dalle impronte di tutti i tuoi familiari. Ecco un nuovo zerbino alleggerirà il carico di lavori domestici e preverrà un sacco di sporcizia di cui tutti faremmo volentieri a meno. Non sei d’accordo?


Articolo di

Scroll to Top