TID - The Network for Design Lovers
Italiano Inglese Russo
share:
Like Like

Utopia & Utility, un nome che dice già tutto sulle intenzioni della coppia di designer fondatori del marchio arrivati al Fuorisalone, negli spazi di Ventura Lambrate, con la collezione di vasi full color Stacking Vessels. Loro sono i fratelli Pia e Moritz Wüstenberg e dall’amore per l’artigianato è nata l’intenzione di fondare un brand che puntasse tutto sul “fare bene”, con oggetti che fossero l’estrema sintesi fra mondo fantastico e funzionalità reale evidenziando le competenze del mestiere artigiano.

La collezione di vasi si chiama Transformed Stacking Vessels, è stata presentata per la prima volta al London Design Festival nel 2011, e dimostra che spesso nulla è come sembra perché queste creazioni in vetro, legno e ceramica cambiano forma a seconda del punto di vista che lo spettatore assume giocando con la percezione delle forme. Sono infatti simmetrici davanti e asimmetrici visti di lato.

Vasi-scultura di diverse forme, dimensioni e colori in vetro blu, verde smeraldo, rosa, fragola che si scompongono e compongono in tre pezzi diversi cambiando aspetto a seconda dei gusti e della visione personale del proprietario per arrivare a soddisfare l’esigenza dei suoi creatori: arricchire la vita attraverso al bellezza.

Un ingegnere biochimico e una designer del prodotto per sculture leggere che soddisfano piacere edonistico e mondo fantasy.


INFO: www.utopiaandutility.eu

PHOTO COURTESY: Utopia & Utility


Articolo di

Scroll to Top