TID - The Network for Design Lovers
Italiano Inglese Russo
The Leisure Show Dubai 2019: al via la settima edizione
share:
Like Like

The Leisure Show Dubai, la cui prossima edizione è in calendario dal 17 al 19 Settembre 2019, si conferma sempre più come l’evento di riferimento per l’arredo da esterni, sport e fitness, attrazioni e divertimento in Medio Oriente. L’ultima edizione, che si è conclusa di recente, ha segnato l’ennesimo successo di pubblico registrando oltre 30.000 visitatori, fra i quali proprietari, direttori e responsabili di hotel, resort, parchi tematici ed acquatici, centri benessere e fitness, strutture sportive, etc… provenienti da tutta la Regione del Medio Oriente, dal Subcontinente Indiano e dall’Africa e la presenza di oltre 150 aziende espositrici.
Numeri che non potranno che aumentare, stando agli ultimi dati raccolti dal nuovo studio di MENA Research Partners che indica come il settore turistico e dei viaggi della regione potrebbe raggiungere i 350 miliardi di dollari entro il 2027. Un boom che avrà un impatto sul mercato del tempo libero e dell'intrattenimento del GCC già a partire dall’anno prossimo con Expo 2020 Dubai, senza alcun dubbio uno dei principali motori di crescita per il turismo e il tempo libero negli Emirati Arabi Uniti.

Inoltre, secondo il Global Leisure Perspectives Report 2019 di KPMG, l’experience economy è in piena espansione, e con i consumatori che scelgono di viaggiare di più, l'industria del tempo libero è sempre più sotto pressione per offrire la migliore esperienza ai propri clienti, la maggior parte dei quali mostra gusti e preferenze di viaggio molto diverse.

Sarkis Kahwajian, Event Director, dmg Hospitality Portfolio, ha dichiarato:

"la tecnologia è all'avanguardia nel plasmare l'industria del tempo libero a livello globale e nel GCC. Il Global Leisure Perspectives Report di KPMG afferma che i consumatori di tutto il mondo sono più digitalmente coperti che mai e scelgono di spendere di più in esperienze emozionanti e coinvolgenti. Gli Emirati Arabi Uniti e i paesi confinanti del CCG si stanno preparando per l'afflusso di visitatori internazionali e per l'evoluzione delle preferenze dei consumatori. Fedele al suo track record, il Leisure Show sarà un evento significativo per i professionisti del settore per condividere idee, mostrare prodotti innovativi, condurre discussioni e creare una rete di contatti".

L’edizione di settembre, si preannuncia fin da subito come l’edizione dei record, grazie anche alla nascita della Middle East Design & Hospitality Week, un unico mega evento che riunirà sotto lo stesso tetto le 6 principali piattaforme dei diversi comparti legati all’Interior & Hospitality che da molti anni si svolgono a Dubai: INDEX (dedicato ad Interior & Design), WORKSPACE (Commercial Interior), SURFACE DESIGN (Superfici & Rivestimenti), THE HOTEL SHOW (Hospitality), THE LEISURE SHOW (Leisure, Sports, Resorts), FIM (Furniture production). La Middle East Design & Hospitality Week si propone dunque come imperdibile unico Evento di Interior, Design, Contract & Hospitality in grado di attrarre 1.200 aziende espositrici ed oltre 40.000 professionisti ed operatori del settore provenienti dall’intera Regione Mediorientale.

Per maggiori dettagli, visitate il sito: www.theleisureshow.com


INFO/PHOTO COURTESY: The Leisure Show Dubai 2019


Articolo di

Scroll to Top