TID - The Network for Design Lovers
Italiano Inglese Russo
share:
Like Like

Investire sul futuro porta i suoi frutti ed è quello che ha fatto Cameron Munro quando nel 2010 ha aperto le porte di Superette café  in una strada ancora sconosciuta del quartiere Woodstock di Cape Town.

A distanza di soli tre anni questa strada, Albert Road, è sede dei negozi più trendy della città con una riqualificazione del territorio che ha portato un totale cambiamento di questa area industriale in location per negozi alla moda e pranzi all’ultimo grido.

Un bel colpo per questo locale pieno di luce dove facilmente si incontrano artisti e designer che sorseggiano un caffè fra i tavolini di legno accompagnati dalle seggiole zafferano o seduti sugli sgabelli in metallo al bancone.

Un bar dove fare un break, ma approfittare anche per vedere le opere d’arte che spesso sono esposte e godersi la luce che entra direttamente dalle finestre versione XL della vetrina.

Così un locale diventa anche centro culturale anticipando i tempi e non tralasciano la qualità del cibo, fresco ogni giorno, e la varietà quotidiana dei menù pensati dagli chef Lyndall Maunder e Aisha Redpath Treppo che garantiscono un servizio all’altezza dell’arredamento.

Cameron Munro è riuscito, dopo aver reso famosi in città i due mercati Neighbourgoods market e Old Biscuit Mill, ha realizzare il terzo progetto dettando le tendenze nella capitale sudafricana.

INFO: www.superette.co.za

FOTO: Courtesy Fay Jackson per Superette


Articolo di

Scroll to Top