TID - The Network for Design Lovers
Italiano Inglese Russo
share:
Like Like

Quando dall’amore nasce l’armonia creativa si realizzano nuove idee, lo hanno dimostrato Elena e Claudio che dal 2011 hanno dato vita a Studioventotto iniziando un’attività di coppia che ha permesso loro di dare libero sfogo alla creatività e all’ironia con la quale affrontano la vita insieme.

Un architetto e un designer del prodotto che hanno realizzato Milady, Johnny Stecchino, Rocket, Camilla nei quali si incontrano la volontà di realizzare oggetti semplici che permettano massima funzionalità con la tendenza a influenzare le proprie creazioni con i ricordi e l’osservazione ironica con i quali affrontano le giornate.

Johnny Stecchino è l’ultimo arrivato ed è stato presentato al Fuorisalone 2013 in collaborazione con Slowd, un gruppo di ragazzi che riunisce design a chilometri zero. Proprio così permettono a designer emergenti di talento di rompere la filieria della vendita facendo arrivare gli oggetti direttamente da loro all’utente finale. Ed è andata così anche per la coppia di Studioventotto che ha realizzato la loro creazione grazie ai falegnami esperti di ArtelegnoLab che hanno costruito questo appendiabiti in legno di frassino composto da due aste legate insieme con pomelli colorati che sfruttano lo spazio e sui quali andranno poi appesi gli abiti. Un oggetto che punta tutto sulla semplicità espressiva abbinata a funzionalità e flessibilità.

Perché questo nome? La risposta è perché vedendo la sua linea ossuta per i due creatori non avrebbe mai potuto averne uno diverso.

Ecco il risultato del mix fra semplicità e ironia nato dalle passioni di coppia.


INFO: http://www.studioventotto.com/

          http://www.slowd.it/

PHOTO COURTESY: Paola Bonacina


Articolo di

Scroll to Top