TID - The Network for Design Lovers
Italiano Inglese Russo
share:
Like Like

Direttamente dall’altro lato del mondo arrivano le idee multiculturali firmate dal designer Alexander Lotersztain, direttore creativo dello studio Derlot di Brisbane, ma originario di Buenos Aires in Argentina.

Chester Street Apartment è un progetto del 2012 in cui si concentra tutta la capacità del designer di unire esigenze del cliente e ambiente esterno riuscendo a portare il clima favorevole della città all’interno della casa. La sala da pranzo dell’appartamento vive della luce del sole con due vetrate che permettono ai raggi di attraversare lo spazio orizzontalmente e di investire tutta l’area.

Il progetto ha considerato sia l’estetica che il confort con un’abitazione completa di cucina, bagni, camere e spazio lavanderia che consente praticità assoluta.

Ciò che maggiormente colpisce sono i colori che si scontrano intrecciando spazi monocromatici e angoli multicolor. Accanto al pavimento bianco e alla parete nera viene accostato con facilità il divano giallo e il tappeto di matrice sudamericana che ricorda le origini di Alexander, tuttousando materiali provenienti da produttori locali che permettono di trovare soluzioni eleganti e pratiche senza dimenticare la sostenibilità.

Accanto ai toni freddi e alle raffiche di colore arriva anche la boiserie in legno che soddisfa l’esigenza di scaldare l’ambiente sfruttando i pensili della cucina  e una parte scorrevole dalla quale si accede al bagno nascosto.

Una casa che accoglie l’esterno all’interno sposando bellezza e praticità tanto da essere arrivata in finale all’edizione 2012 degli Australian Interior Design Awards.

INFO: http://derlot.com/

FOTO: Courtesy Florian Groehn  per Derlot Studio


Articolo di

Scroll to Top