TID - The Network for Design Lovers
Italiano Inglese Russo
Soluzioni di design adatte al trasloco
share:
Like Like

Oggi si cambia città facilmente, per diversi motivi, come una nuova opportunità di lavoro o per seguire la persona amata. Tutto questo è il frutto della globalizzazione che rende il processo più semplice e low-cost. Realizzare traslochi molto frequentemente, però, non deve portarci a rinunciare ad un arredamento di design. Spesso si scelgono elementi d'arredo economici e di scarsa qualità perché non si sa quanto tempo si resta nella nuova casa. Avere mobili resistenti, belli e facili da trasportare, però, è oggi possibile.
Una caratteristica essenziale che i mobili devono avere per poterti seguire in ogni città è essere facilmente assemblabili e smontabili. Una soluzione semplice ideata da Louie Rigano, ad esempio, vede mobili essenziali, pratici, che confermano che “less is beautiful” e che è possibile realizzare elementi di design con un solo materiale. Con componenti unicamente in legno, senza viti o bulloni, si rivelano essere mobili facili da smontare e rimontare.

Un’altra idea interessante, costruita per durare a lungo è di Campaign. Ognuno dei prodotti in vendita è pensato per il soggiorno e, al momento, sono disponibili divani a 2 o 3 posti e una sedia. Questi sono pensati per darti la libertà di muoverti facilmente, portando con te questi elementi ovunque tu vada. Con una grande scelta di materiali e colori, è possibile avere la poltrona dei tuoi sogni compatta, facile da assemblare e con il minor impatto ambientale.
Un’altra azienda produttrice di divani che ha realizzato elementi d’arredo per il salotto facili da assemblare e smontare è Burrow. Gli elementi d’arredo sono duraturi e realizzati nel pieno rispetto della natura. Questi divani di grande qualità vengono direttamente spediti a casa tua in scatole piccole e leggere. Sarà quindi facile da montare e godere subito del tuo nuovo salotto.
Possedere questi elementi di design si rivela essere la scelta migliore se ti muovi spesso, soprattutto se affronti traslochi internazionali in cui bisogna trasportare tutti i tuoi oggetti in aereo o via mare e quando ogni centimetro fa la differenza. Sono anche una soluzione ideale se devi traslocare da Bologna a Napoli in poco tempo o se devi farlo da solo. La convenienza di avere il tuo arredamento facile da assemblare, compatto, da portare sempre con te, ti permetterà di sentirti sempre a casa in ogni città.



Articolo di

Scroll to Top