TID - The Network for Design Lovers
Italiano Inglese Russo
Sit-in sbarca sul mercato con tappeti Made in Italy
share:
Like Like

Molte aziende che si occupano di arredamenti per interni ultimamente si stanno dedicando alla produzione di elementi d'arredo sostenibili, realizzati con procedure che non producono scorie o sostanze dannose per l'ambiente e che si presentino come materiali totalmente riciclabili e riutilizzabili.
In questo articolo prenderemo in considerazione, in particolare, i tappeti italiani Sit-in, azienda molto attenta ad utilizzare i materiali giusti e sostenibili e a produrre elementi riciclabili e di ottima qualità che rispettino l'ambiente circostante e l'ecosistema.
Trovare delle aziende che seguano queste linee di pensiero al giorno d'oggi è sempre più importante e fondamentale, dal momento che si presta molta attenzione alle problematiche ambientali ed è giusto scegliere prodotti realizzati secondo una certa etica, che rispetti il pianeta nelle fasi di lavorazione.

Sit-in, Step in your future
Sit-in è un'azienda che realizza elementi di arredamento seguendo linee di produzione sostenibili e attente all'ambiente. Ha da poco lanciato sul mercato una linea di tappeti e di erba sintetica ecosostenibile, che è stata presentata nelle esposizioni del Salone del Mobile di Milano.
I nuovi tappeti e manti erbosi sintetizzano il concetto di originalità, creatività, sostenibilità, comodità e stile.
Sit-in ha lanciato, inoltre, un e-commerce dedicato dove è possibile acquistare i tappeti in pochi passaggi e riceverli direttamente a casa.
Inoltre, alcuni prodotti possono essere personalizzabili; è possibile, infatti, scegliere la forma, il colore, la grandezza e la tipologia di bordo da inserire.

Varie tipologie di tappeti realizzati
I tappeti prodotti da aziende come Sit-in sono di diverse tipologie; ci possono essere quelli da interno, di diverse forme e colori, e i tappeti da esterno, come l'erba sintetica e tanto altro, in modo da poter soddisfare tutte le richieste e le esigenze dei clienti.
I tappeti rendono gli ambienti della casa più confortevoli, più accoglienti e ben arredati; l'importante è scegliere i colori giusti che si abbinino al meglio alle stanze in cui sono inseriti.
Realizzati interamente in Italia i tappeti, prodotti dall'impresa Sit-in, seguono i canoni di produzione sostenibile e attenta all'ambiente.
L'obiettivo è proprio quello di ricercare un futuro sempre più attento a queste problematiche, che si occupi di trovare prodotti originali, innovativi e creativi, ma rispettando sempre l'ecosistema, senza produrre sostanze dannose.

Sostenibilità, l'impegno di queste aziende Made in Italy
La sostenibilità, in queste aziende di arredamento che producono elementi per la casa, è la parola chiave, dal momento che cercano di adottare sistemi di produzione e materiali che permettano di consumare meno energia e che non producano sostanze dannose o pericolose.
Utilizzano, infatti, impianti fotovoltaici per il recupero dell'energia, ma anche sistemi di riutilizzo dell'acqua e di rifiuti per cercare il più possibile di non sprecare nessun materiale.
Tutti i prodotti realizzati possiedono, inoltre, le certificazioni ISO 9001:2015 e ISO 14001:2015 che conferma la loro realizzazione secondo principi sostenibili e che rispettano le produzioni green.

Materie prime di ottima qualità
Ovviamente tutti i materiali utilizzati per produrre i tappeti e gli elementi d'arredo sono realizzati con materie prime di ottima qualità. Questo per garantire prodotti eccezionali e perfetti per tutti i clienti che sono attenti a queste problematiche.
Inoltre, una volta viste e analizzate le materie prime, come accennato precedentemente, da Sit-in il consumatore potrà scegliere di personalizzare il proprio tappeto, trovando il colore e la forma perfetta che corrisponde maggiormente ai propri gusti.
Un'altra caratteristica è che molti di questi tappeti, ultimamente, sono realizzati secondo trattamenti che ne riducono la carica virale. Sit-in ha sviluppato il trattamento Virex che garantisce un'azione antibatterica ai propri tappeti.
Queste ultime caratteristiche e funzionalità sono state sviluppate in seguito alla diffusione dell'epidemia del Covid-19, che ha portato gli artigiani a dover trovare delle soluzioni in modo tale da garantire sicurezza e protezione all'interno degli ambienti lavorativi e casalinghi.
Proprio per questo, i tappeti e i prodotti che troverete in commercio sul nuovo e-commerce di Sit-in corrispondono a queste caratteristiche, consentendo di ottenere degli ambienti puliti, igienici e sani, ma pur sempre originali, creativi e innovativi, grazie alle svariate forme e tinte dei tappeti prodotti.


Articolo di

Scroll to Top