TID - The Network for Design Lovers
Italiano Inglese Russo
Sidney Design: a tutta tecnologia
share:
Like Like

Si è conclusa il 24 agosto la diciottesima edizione di Sidney Design, la vetrina che da quasi vent’anni anima la città più famosa d’Australia con il meglio della creatività dell'interior design. Prodotto dal Museo delle Arti e delle Scienze applicate e ospitato al Powerhouse Museum, l'evento di design più all’avanguardia del continente ha coinvolto oltre 50 istituzioni culturali della città. A partire dal 16 agosto, per nove giorni Sidney è stata animata da mostre, seminari e workshop dedicati non solo all'interior design contemporaneo ma anche all’innovazione nella sua migliore espressione.

Una chance irripetibile che ha permesso a designer emergenti - così come ai più consolidati leader del campo dell'interior design– di farsi largo all’interno di questa industria in continuo mutamento supportata da diverse iniziative del governo australiano mirate a sostenere l’economia creativa.

Il Sidney Design si è concentrato sugli step che portano dal processo creativo di un oggetto di design al suo uso finale, al fine di dissolvere i confini tra designer, produttore e consumatori esplorando nuovi tecnologici modi di fare design, nonché promuovendo l’eccellenza a livello locale e nazionale.

Tra i maggiori eventi, Inteface: people, machines, design, che ha mostrato l’effetto dei migliori designer internazionali sulla tecnologia dell’informazione; FabLab, laboratorio incentrato sui più avanzati esempi di produzione digitale; Sidney Mini Maker Faire, dove le nuove tecnologie hanno incontrato la creazione di oggetti di design.

Ultimo ma non meno importante, Workshopped14, l’happening che ha visto un gruppo selezionato di designer australiani riflettere sulla sfida rappresentata dalla trasformazione di un prototipo in prodotto. Il Sidney Design è stato una nove-giorni all’insegna della più avanzata tecnologia in una città da sempre al passo con la modernità.

INFO: www.sydneydesign.com

PHOTO COURTESY: Sidney Design


Articolo di

Scroll to Top