TID - The Network for Design Lovers
Italiano Inglese Russo
share:
Like Like

Design alle porte di Milano e nuovi progetti al Fuori Salone 2013 per lo studio cresciuto grazie all’ispirazione di Jeroen Seré e Claudia Dondossola, due designer che hanno unito la cultura italiana e quella belga sviluppando i loro prodotti con gli occhi puntati su tecnologia, linee essenziali e cura del dettaglio.

E così, dopo i premi del MookumMurse Challenge” e del YoutoolCurti lamiere” nel 2012, arriva anche il progetto a chilometri Zero ideato con Slowd ed esposto al Fuorisalone 2013 nella zona di Ventura-Lambrate.

Linee geometriche, essenzialità e ricerca del materiale per SD/poltroncina, il cuore del progetto presentata per la prima volta a Interieur 2012 a Kortrijk in Olanda, che punta tutto sulla sua struttura interamente costruita in rovere color wengè che aderisce al progetto ambizioso di Slowd per sottolineare competenze e saper fare artigiano.

Seré/Dondossola partecipa così a questa impresa sostenibile che si propone come alternativa alla solita produzione di massa, Slowd dal 2011 investe sulle capacità dei giovani designer aiutandoli a produrre i loro pezzi di arredamento per la casa accorciando la filiera della vendita e permettendo agli arredi di arrivare dal designer direttamente al cliente.

Accanto alla poltroncina, in vendita dal giugno scorso, arriva anche la lampada Octa, un prototipo che cambia, si modella e trasforma a seconda del punto di vista del suo spettatore. Una lampada dalla struttura semplice al primo sguardo, ma tutta basata su un gioco di contrasti che sfrutta le alternanze di vuoto-pieno, sopra-sotto delle sue strisce di LED e luce su alluminio anodizzato nero e lexan bianco.

Il duo completa la sua exhibition alla Design Week con SD/Tavolino, le Terracotte e la visionaria SD/espresso pensata come distributore automatico di bevande e caffè.


INFO: http://www.sere.tv/

PHOTO COURTESY: Seré/Dondossola


Articolo di

Scroll to Top