TID - The Network for Design Lovers
Italiano Inglese Russo
share:
Like Like

Relax tra gli Ulivi, è questo il nome che l’interior designer Pelizzari ha dato a un progetto sviluppato nel pieno della campagna toscana. Una casale di ben 350 mq che permette di vivere in versione country senza rinunciare al confort della città con parti originali e scorci tutti nuovi che conferiscono agli arredi di questo ambiente un sapiente mix fra rustico e moderno.

Due piani con 2 ettari di terreno costellati da ulivi che inondano l’atmosfera con il loro profumo e che permettono la produzione casereccia dell’olio e della frutta accentuando l’allure di quiete ben visibile anche solo osservando le immagini.

Pavimenti grezzi in cotto accostati alle pareti in pietra e alle travi a vista sono i tratti distintivi degli ambienti comuni come il salotto con gli archi, la cucina in legno e la zona pranzo dotata, Ça va sans dire, di un camino antico. Il tutto costellato di poltroncine XL, tappeti multicolor e cuscini con pattern rigati che miscelano stili, colori e atmosfere differenti.

La zona notte è composta da ben cinque suite. Ognuna con il proprio ingresso dal giardino e con il bagno privato in legno, muri total white e piani a contrasto proseguendo nell’uso dei materiali pensati anche per resto dell’abitazione.

Una casa inconsueta che si ispira alla campagna e al suo relax mantenendo i materiali originali, ma non abbandona qualche vezzo da città puntando su soprammobili e colori arrivando così a riassumere eleganza e classe per un lusso sussurrato.

INFO: http://www.pelizzari.com/

FOTO: Courtesy Claudia Pelizzari Interior Design


Articolo di

Scroll to Top