TID - The Network for Design Lovers
Italiano Inglese Russo
Rainbow House, il mondo parallelo di Londra
share:
Like Like

Rainbow House o, in  italiano, la casa arcobaleno: è la dimensione fantastica creata a Londra dallo studio Ab Rogers Design in collaborazione con DA. Studio.

Che sia la casa dei colori è certo e lo si intuisce a partire dall’ingresso principale dove una scala a chioccola alta come tutto l’edificio lo percorre in verticale sfumando dai blu e i viola fino al magenta più intenso e portando direttamente alla mansarda occupata dalla camera matrimoniale. Uno spazio immenso ingrandito visivamente da un armadio a muro nascosto dagli specchi e arredato con un letto formato maxi e una vasca da bagno. Proprio così, qui niente bagno privato & Co, la vasca tonda è disposta comodamente a due passi dal letto che, come tutto in questa casa, non è come sembra. Lo si può infatti ruotare come lo si desidera a seconda della luce e delle esigenze del momento.

Ma le sorprese non sono finite e, oltre alle pareti grafiche che accompagnano lo sguardo e i pavimenti decorati dalla camera padronale, c’è una botola quasi invisibile che evitando la fatica delle scale porta direttamente al salotto. Tranquilli, niente tuffi di testa, c’è uno scivolo che comodamente permette l’atterraggio su un divano maxi che troneggia davanti alla cucina open space. Un semplice divano? Ovviamente no, se la botola non fosse sufficiente a stupire la parte centrale del divano si alza e abbassa modificando i livelli e trasformando una parte di esso in un piccolo palcoscenico domestico.

Un interior design originale che confonde il bianco ottico delle pareti e di alcune scelte di arredo con i pavimenti lilla e viola, le stampe a fiori e le nuance verdi e un ambiente ludico che, ovviamente, offre l’opportunità di trascorrere anche del tempo fuori in un terrazzo spazioso raggiungibile con una scala esterna e comunicante con la camera da letto.

Una casa dove trascorrere del tempo diventa un gioco e dove di certo non ci si annoia mai.


INFO: http://www.abrogers.com/

PHOTO COURTESY: Ab Rogers Design


Articolo di

Scroll to Top