TID - The Network for Design Lovers
Italiano Inglese Russo
Piscine da sogno: i progetti piu' belli
share:
Like Like

Piscina, croce e delizia. Fino a qualche tempo fa la possibilità di poter acquistare una piscina per la propria casa era un sogno difficile da realizzare.
Ormai non è più così. Le soluzioni sono così tante che è impossibile non riuscire a trovare la piscina che si sposi al meglio con le nostre esigenze di spazio e di budget.
Tutti vorremmo avere una piscina da sogno in casa o in giardino! Desiderio irrealizzabile? Assolutamente no: oggi con un progetto personalizzato e un po’ di creatività si può avverare senza dover spendere cifre eccessive.

Le realizzazioni più belle di Piscine Castiglione
Tra i progetti che meritano attenzione in questo ultimo anno, ci sono le realizzazioni più belle di Piscine Castiglione.
La piscina realizzata con tecnologia Myrtha e bordo a sfioro Trilogy trova spazio in una stalla ristrutturata, lasciata senza tetto, nel suggestivo scenario delle colline toscane, precisamente a Buriano (Castiglione della Pescaia). Si tratta di un progetto tra i più belli proprio per lo spazio in cui è stata ricavata la piscina e per il fascino della sua struttura. I colori e i materiali si fondono perfettamente con il paesaggio e il contesto.
Un’altra piscina da sogno firmata Piscine Castiglione la troviamo sempre in Toscana. A Busone, in provincia di Arezzo è stata realizzata una piscina con sfioro a cascata che sembra essere nata nel paesaggio sia per la naturalezza dei suoi materiali che per i colori. La sua appendice con gradinate rende ancora più facile l’ingresso nella vasca. Sarebbe meraviglioso immergersi qui e passare una giornata di assoluto relax!
Chiudiamo il tour delle realizzazioni più belle di Piscine Castiglione con quella del relais Castel Porrona di Cinigiano (Grosseto). Una piscina esterna riscaldata e di forma rettangolare, con un elegante rivestimento interno di mosaico ceramico.
Si tratta di progetti unici che perfettamente si fondono con la bellezza del paesaggio!

I progetti delle piscine più belle nel mondo
La piscina rappresenta un must del lusso e della comodità, per questo le strutture alberghiere non possono farne a meno. Spostandoci fuori dal confine italiano, scopriamo dei progetti molto interessanti. Il primo posto se lo aggiudica l’Anantara Golden Triangle Resort nella località di Chang Rai in Thailandia. Una piscina a sfioro che regala sensazioni ed esperienze uniche ai fortunati visitatori.
A seguire trova spazio la piscina a sfioro realizzata a 200 metri di altezza sulla terrazza dello Sky Park Resort, il casinò di Singapore. Con i suoi 142 metri è la piscina sopraelevata a sfioro più lunga del mondo.
All’Ubud Hanging Gardens Hotel di Bali si trova la piscina costituita da più vasche pensili realizzate su diversi livelli che rappresenta una vera meraviglia per la mente e il corpo.
Ogni piscina rappresenta il sogno di una vita, accessibile o meno, tutto sta nel capire ciò che si desidera. Questi progetti fanno parte delle piscine da sogno, di quelle che difficilmente si potranno realizzare nella propria casa, ma ciò non significa che sia impossibile concretizzare il desiderio di regalarsi una piscina (interrata o fuoriterra) per godere di totale relax in spazi e con budget più ridotti.


Articolo di

Scroll to Top