TID - The Network for Design Lovers
Italiano Inglese Russo
Moooi: La luce tra natura e arredo
share:
Like Like

Le lampade sono parte portante dell'arredo, punti luce design diventano il fulcro dell'arredamento ed allora ecco che creatività e fantasia riesce ad armonizzare le forme differenti con necessità di illuminazione.
Stile, creatività, design e bellezza sono rappresentate da Moooi un noto brand olandese che ha conquistato un po' tutti, un tocco particolare quello di Marcel Wanders capace di colpire nel segno ed infatti ecco che anche in Italia il fascino del brand. Una narrazione fantastica con molta immaginazione, molta rappresentazione onirica e surreale caratterizza il mondo di Moooi.
Una collezione, quella Moooi che comprende divani, poltrone, sedie, lampade e complementi d'arredo con dettagli particolari perfetti per arredare un contesto contemporaneo, idonei per un ambient più tradizionale.
Moooi caratterizza il suo stile con motivi decorativi tradizionali arricchiti da forme essenziali e linee pulite, equilibrio perfetto per una semplice raffinatezza che ben si accosta alla ricerca tecnologica spinta ai massimi livelli ed è così che nascono lampada contemporanee perfette anche su un arredo d'epoca.
La magia del design Moooi è qualcosa di diverso ed allora per avere in casa un pezzo tutti sono disposti a fare follie.
Una lampada Moooi è sorpresa, è meraviglia, è delicatezza di linee che si incontrano e scontrano, baciano ed abbracciano in un incantevole armonia, vetri ed elementi tradizionali lavorati e decorati quando dalle mani di qualche maestranza locale quando dal laser di una qualche industria di pezzi d'arredo.

In una living room contemporanea, in un soggiorno classico una lampada a sospensione ispirata alle linee naturali dell'Heracleum, una pianta ornamentale ricca di rami sottili.
Dal soffitto un intreccio di rami sottili ed alla fine di ogni ramo un LED racchiuso all'interno di una foglia di policarbonato diventa un pezzo d'arredo ma anche un qualcosa di bello da vedere. Un pezzo perfetto anche per una realtà lavorativa o una show room da impreziosire, ideale ed incantevole in un hotel, perfetta persino in un circolo culturale.
Heracleum II illumina la location con bagliori incantati, crea giochi di luce e momenti d'ombra tali da decorare i soffitti e persino i pavimenti.
Ben 63 LED a bassissimo consumo energetico, 14 watt per un raggio di luce immenso ovvero 700 lumen, in bianco o in rosa tenure, un pezzo d'arredo imprescindibile.
Una altra lampada a sospensione di ispirazione naturale Dandelion, denti di leone, genera ombre che ricordano una sorta di spontanea nevicata, richiama la leggerezza dei semi di cotone, ricorda l'espansione di un bacio soffiato o le delicate bolle di sapone.
Dandelion è un fascio di luce, una allegra energia in movimento capace di rilassare chiunque regalando brio e armonia grazie alla particolare lavorazione del prodotto e all'uso esclusivo dei Led.
Una lampada a sospensione bella ed affascinante utile e necessaria in qualsiasi tipo di ambiente. Possibile trovarla anche in versione lampada da tavolo o semplicemente montata su un particolare tripedi per illuminare un bell'angolo.
Ovviamente le idee Moooi non terminano qui, questo però sono sicuramente quelle giuste per accogliere la nuova stagione con un fascio di luce floreale ad alto impatto.

Le lampade Moooi le potete trovare nell’apposita categoria di Livingo.it. Basta selezionare nel filtro “marca” Moooi.

Info: www.moooi.com

Photo: courtesy Moooi


Articolo di

Scroll to Top