TID - The Network for Design Lovers
Italiano Inglese Russo
Milano incontra il Giappone al Salone del Mobile 2013
share:
Like Like

Ombre delicate, ricordi orientali e profumi esotici inondano Milano per l’edizione 2013 della collettiva di matrice giapponese andata in scena durante la mostra “Zona Tartina meets Japan”.

Volete una seduta che ricorda i kimoni? Oppure una lampada ispirata ai classici ombrellini di tradizione orientale? Era il momento di farsi avanti con un evento che ha raccolto ben 11 esibizioni in Zona Tartina, sede del Nimé Studio di Milano, per esporre le creazioni di talenti giapponesi sotto la direzione di Kotaro Nishibori.

Oltre 40 fra designer, artisti e pittori per opere che vanno dalla Scarab chair, che ricorda gli origami, fino ai gioielli artigianali passando per le lampade, i bicchieri e le ciotole che arredano tavole contemporanee con materiali antichi. Così, nel pieno del fervore della Design Week, ci si poteva rifugiare nel mondo fatato a metà fra tradizione e modernità ingioiellato e decorato dalle opere della Tokyo Crafts Design con una passeggiatafra anelli a boule trasparenti ispirati ai colori di Tokyo e uno sguardo verso tessuti preziosi. Oppure scegliere di lasciarsi cullare dall’atmosfera creata dalle lampade Kotori di Hiyoshiya, che sfrutta i materiali degli ombrelli giapponesi per creare oggetti che arredino con il giusto tocco di modernità, o invogliare dalla collezione futuristica firmata Shinn Asano.

Un vero evento spettacolo ritmato da cibi tipici e profumi tradizionali per viaggiare con la mente stando con i piedi per terra.


INFO: http://c-japandesign.net/

PHOTO COURTESY: press office 


Articolo di

Scroll to Top