TID - The Network for Design Lovers
Italiano Inglese Russo
Miami, oltre il surf c’è di più
share:
Like Like

Il classico e la storia con i nomi emergenti arrivano negli States e la settimana del design di Miami si rinnova spingendosi sempre un po’ più in là per la sua nona edizione. Dal 4 all’8 dicembre 2013 sapete dove dirigervi per vedere il meglio di quello che oltre 30 gallerie d’arte hanno da offrire e presentare in merito alle collezioni di mobili, oggetti d’arte e light design.

Un vero spettacolo per gli amanti del settore per conoscere, non solo progetti che includono la fascia alta, quindi in sostanza cose inarrivabili per i più, ma anche una serie di collezioni per appassionati di design moderno e contemporaneo e un mix di incontri e conferenze sull’architettura, la moda, il design e l’arte aperte a tutti e tenute da luminari e new faces.

Ancora una volta questo evento riunirà i capolavori di qualità museale del 20° secolo, importanti opere contemporanee e delle commissioni che valuteranno i talenti emergenti con gallerie e un incrocio di culture provenienti da Europa, Asia e America.

Fra i pezzi storici quelli di Jean Prouvé provenienti dalla galleria di Patrick Seguin di Parigi, le opere della designer francese Charlotte Perriand fino ai gioielli che saranno esposti grazie alla galleria d’arte londinese Didier Ltd.

Oltre alle icone del XX e XXI secolo nuovi nomi del settore con le creazioni uniche di Hella Jongerius, quelle di Johanna Grawunder, architetto e interior designer che oltre alle collaborazioni con aziende come GlasItalia, Boffi e Flos, ha ridefinito il concetto di illuminazione per interni tanto che alcuni suoi lavori fanno parte di collezioni permanenti di musei; fino alla prima partecipazione di Louisa Guinness, che si occupa esclusivamente di gioielli, e Antonella Villanova di Firenze.

Un collettore di eventi d’arte per ogni appassionato che in questi mesi di fiere e settimane dedicate al tema vuole dirigersi anche oltreoceano, se già non fosse sul posto, per scoprirne nuove sfaccettature.

INFO: www.miami2013.designmiami.com

FOTO Courtesy: Design Miami


Articolo di

Scroll to Top