TID - The Network for Design Lovers
Italiano Inglese Russo
Le piastrelle di tendenza per il bagno
share:
Like Like

Se desideri cambiare il design della tua casa con una ristrutturazione, il pavimento può essere il tuo punto di partenza. Quest’anno si osserva l’emergere di diversi trend riguardo le piastrelle, adatte a qualsiasi stile di interni: dal minimalista a quelli più elaborati. Sono, infatti, una parte molto importante della casa. Le forme e i colori scelti possono definire lo stile di un’intera stanza. Questo è ancora più vero quando si parla di ristrutturazione del bagno, dove le piastrelle fanno da protagoniste. Ecco le proposte più interessanti per questa stanza.

Piastrelle a squama di pesce
Questo trend si era già affermato nell’anno passato, ma si conferma anche nel 2017. Le squame di pesce offrono alla stanza uno stile particolare, sobrio ed elegante. Sono disponibili in diversi colori e possono essere utilizzate sia per i pavimenti che per le pareti. Abbinandole con una vasca centrale in stile classico, otterrai una stanza da bagno molto elegante.

Piastrelle di tutte le forme
L’elemento su cui concentrarsi quest’anno sono le forme geometriche. Si va dalle piastrelle a nido d’ape a quelle lunghe e strette in stile metro. Sia per il pavimento che per le pareti, aumenta la varietà delle forme utilizzate, soprattutto perché aiutano a creare dei design unici e personalizzabili, col minimo sforzo. I colori variano e si adattano a tutti gli stili e preferenze.

Fantasie
Le piastrelle con disegni, ispirate a uno stile artigianale, sono sempre più presenti nei nostri bagni. Non importa il colore o la forma, basta che abbiano un motivo creativo e fantasioso. Queste piastrelle portano con loro un effetto soft ed elegante alla stanza, soprattutto se sono monocromatiche. L’uso di questa tipologia è anche un modo per far emergere la tua personalità nel design della stanza, rendendola diversa e unica.

Motivi colorati
Come già anticipato, il trend dell’anno sono i motivi, soprattutto se colorati. I designer si ispirano alle piastrelle portoghesi e inseriscono nelle loro collezioni disegni e motivi che vanno dal floreale all’astratto, arricchendoli con diverse combinazioni di colori, in modo tale da catturare l’occhio.


Articolo di

Scroll to Top