TID - The Network for Design Lovers
Italiano Inglese Russo
La sedia per ufficio: un compromesso tra praticità e gusto
share:
Like Like

Una bella sedia per ufficio è un complemento d’arredo che deve avere determinate caratteristiche: comfort, praticità e soprattutto stile. La comodità di una sedia per ufficio gioca una ruolo fondamentale per tutti quei professionisti che svolgono mansioni di natura sedentaria. Comodità non è necessariamente sinonimo di stile ed è per questo che per il comfort non si deve sacrificare in toto il gusto personale e la cura con cui scegliamo i nostri arredi, poiché le scelte riflettono la nostra personalità, sono una estensione di noi stessi, il nostro biglietto da visita innanzi alla quotidianità.
La verità è che anche i costi sono una discriminante importante, infatti una buona sedia per ufficio può raggiungere prezzi che potrebbero scoraggiarci e portarci ad operare scelte meno oculate in favore di prodotti di dubbia qualità e che potrebbero deteriorarsi nel breve periodo.
Se è pur vero che nell’immaginario collettivo, l’ufficio tipo è asettico, spoglio e con il giusto indispensabile per la mansione da svolgere, la nostra domanda è: “perché mai ci si dovrebbe privare di donare all’ufficio uno stile personale che possa conferire un tocco di classe e al contempo rendere piacevole la permanenza di chi vi lavora, trovando il compromesso ideale fra design, comodità e prezzo?”

Una buona sedia deve innanzitutto avere una seduta confortevole e regolabile che ci permetta di trovare la postura idonea, in modo che i fastidi cervicali e lombari che affliggono numerose categorie professionali diventino soltanto un brutto ricordo. Deve avere altezza e braccioli regolabili, avere un funzionamento intuitivo, un sostegno lombare flessibile che si mescoli ad un design moderno e accattivante, che sia versatile; non solo una sedia per ufficio insomma, ma un complemento d’arredo ideale per rilassarsi durante le ore di svago. Navigando su internet mi sono imbattuto in un modello che ha subito catturato la mia attenzione, una sedia per ufficio veramente particolare si chiama “Montecarlo” . .


Ho subito pensato, bella si, ma avrà le caratteristiche che abbiamo appena elencato? Assolutamente! Questo modello oltre a ricordare il sedile di una Formula 1, ha un design sportivo ma al contempo elegante, braccioli imbottiti rimovibili, regolazione a seconda del peso individuale, poggia testa a forma di cuscino che uso spesso per rilassarmi mentre ascolto musica; è disponibile in diverse colorazioni, io l’ho scelta nera e rossa. L’ho acquistata da circa due settimane ed alla “prova del 9” ha veramente soddisfatto tutte le mie aspettative. Viene spedita gratuitamente a casa propria ed attualmente, oltre ad avere un prezzo naturalmente vantaggioso è scontata del 30%; fossi in voi ci farei un pensierino.



Articolo di

Scroll to Top