TID - The Network for Design Lovers
Italiano Inglese Russo
share:
Like Like

A Copenaghen nasce il Mikkeller Bar e con lui una nuova visione di birreria nella quale al posto di luci buie e di scarsa qualità ci sono quelle soffuse, ai mobili di legno massiccio si sostituiscono pezzi di design e all’atmosfera un po’ cupa l’allure sofisticato.

Tutto merito della collaborazione fra il brand danese Mikkeller e lo studio di design Femmes Regionales che ha rivoluzionato lo stereotipo classico di birreria per aggiungere un tocco glamour. Qui l’idea mira a far assaporare i gusti immersi in un ambiente rilassante dove bere una birra può diventare un rito anche per un gruppo di amiche che potranno sostituire un cocktail fruttato a un boccale senza rinunciare alle classe.

La location ha trattenuto alcuni dettagli dei classici pub danesi aggiungendo arredi più moderni. C’è quindi un grande bancone in legno con gli sgabelli inserito in una stanza con un pavimento verde pallido e muri bianchi nella quale sono disseminati i tavolini e le sedute tutte diverse.

A questo si aggiunge un muro nero lucido e gli elementi fantasia dei cassetti che arredano le pareti e delle bottiglie di birra che diventano vasi di fiori.

Manopole oro, lampade leggere e colori polverosi fanno il resto e trasformano questo luogo in un bar adatto per gli amanti della birra, che possono gustarne le migliori qualità, e per nuovi avventori che si avvicineranno a questo mondo con una nuova visione… Decisamente più modaiola.

INFO:  www.mikkeller.dk

          www.femmesregionales.com

Foto Courtesy: Mikkeller


Articolo di

Scroll to Top