TID - The Network for Design Lovers
Italiano Inglese Russo
share:
Like Like

Creatività silenziosa e design puro, sono gli obiettivi di Desinere, il brand arrivato da Singapore e formato dalla coppia Melvin Ong e Supertini Tjiang.

I richiami alla pace orientale si respirano a pieni polmoni in oggetti che partono dalla volontà di fermarsi ad ascoltare, in un mondo frenetico dove i rumori sovrastano pensieri e parole. Questi due designer mirano così a combattere il caos ritrovando l’equilibrio e la tranquillità. Il design di Desinere crea relazioni autentiche e nuove fra oggetti, persone e esperienze realizzando forme inaspettate e i pezzi presentati a Milano, per la Design Week, giocano con la realtà e il suo simbolismo. 

Dalle linee che richiamano gli origami di Mappa che trasforma delle alzatine espositive in piccole opere d’arte per arrivare alle forme geometriche di Monolith e alla giocosità nell’interpretazione di uno sgabello con Itty Bitty che si ispira alla forma di un ragno e sfrutta il dondolio richiamando l’abituale impazienza dell’uomo che non riesce mai a stare fermo nello stesso posto.

Una collezione che spazia dal legno fino all’uso del calcestruzzo per A’konkret, uno sgabello fatto internamente di questo materiale e ricoperto in tessuto per unire durezza e morbidezza, e l’uso della pelle per Leather in Basketry. Un oggetto in pelle che vuole richiamare l’archetipo del cestino in vimini sposando artigianalità e la tecnologia del laser con la quale sono tagliate le strisce di pelle che formano l’oggetto.

Fermiamoci ad ascoltare, se non gli altri, almeno noi stessi.


INFO: www.desinere.com.sg

PHOTO COURTESY: Desinere

 


Articolo di

Scroll to Top