TID - The Network for Design Lovers
Italiano Inglese Russo
share:
Like Like

Blumarine arreda la casa e per farlo usa tutto il romanticismo contemporaneo delle collezioni prêt-à-porter inondando di seduzione e colore gli ambienti domestici.

Ispirazioni floreali mixate a stampe animalier regalano alle proposte per gli arredi 2013, presentati durante il Salone del Mobile di Milano, un’impronta forte e una connotazione che subito ricorda i tratti distintivi della maison.

Una collezione di letti, divani, poltrone, tavoli e sedie, che si completano con la ricca scelta di tessuti d’arredo, interamente made in Italy e caratterizzati da un’attenzione particolare al dettaglio e dalla maestria artigiana tipica delle creazioni di Anna Molinari. Le nuance pallide usate per la pelle impunturata come il cipria, l’azzurro e l’ecru dipingo le stanze fondendosi con armonia all’arcobaleno di colori usato per i motivi floreali declinati in diverse tonalità e stampati direttamente su lamine di alluminio.

Tessuti della tradizione come la seta, il velluto, il lino, il cotone e il cachemire e dettagli contemporanei ultra fashion come borchie, pizzi e strass per una casa romantica, ma non sdolcinata, con un pizzico di ironia e senza dimenticare lo charme e dove ogni mobile può diventare elemento trasversale di ogni stanza.

Blumarine dipinge così il suo sogno domestico e presenta la novità di punta del 2013 proprio in occasione della Design Week: il divano Jack. Anche qui ritorna la stampa a fiori grazie alla pelle color fiordaliso traforata e decorata da placche laccate in oro metallico.

Un grammo di opulenza e una goccia di dolcezza fra bouquet e dettagli sinuosi, Blumarine veste di femminilità la casa.


INFO: www.blumarine.com

Photo Courtesy: Blumarine Home


Articolo di

Scroll to Top