TID - The Network for Design Lovers
Italiano Inglese Russo
Il nuovo sogno da $5,450,000? Vivere a 23 metri di altezza in Scandinavia
share:
Like Like

Vicino alla natura svedese nasce un gioiello di eleganza e architettura moderna, è la villa progettata dall’architetto John Robert Nilsson nel 2008 per esaudire i sogni di un fortunato che può realizzarli con oltre 5 milioni di dollari… D’altronde che si parlasse di lusso era chiaro fin dal principio.

La villa pensata da Nilsson è una vera reggia di 250 mq bella anche solo da guardare tanto che non sembra quasi fatta per essere vissuta e con un’architettura studiata per essere in perfetto matrimonio con la natura.

Finalmente non è Lei a doversi piegare alle stramberie dell’uomo, ma il design che si modella su di essa permettendo alla luce di inondare gli spazi grazie alle ampie vetrate a scorrimento, al mare di avvicinarsi grazie alla piscina a sfioro che tende verso di esso in modo perfettamente naturale e ai fortunati abitanti di godersi la loro caletta privata, con tanto di attracco per la barca Ça va sans dire, a cui si accede con una piccola scala in teak.

Un progetto che guarda con attenzione al rapporto fra design e natura con una scelta consapevole di linee e materiali come cemento, vetro, acciaio, gesso nero e frassino, ma anche alla privacy dei suoi abitanti tanto che la casa può essere distinta in due parti, una sociale e una privata. La prima comprende soggiorno e cucina e occupa la metà della struttura mentre della seconda fanno parte tre camere e tre bagni perfettamente separati e autonomi affinché la privacy sia totale.

Qui la casa diventa anche un luogo magico dove passare molto tempo non sembra poi tanto male e dove respirare a pieni polmoni l’infinito che solo una natura come quella del Nord Europa può trasmettere.


INFO: www.jrn.se

FOTO: Courtesy Sotheby's Realty


Articolo di

Scroll to Top