TID - The Network for Design Lovers
Italiano Inglese Russo
Il meraviglioso mondo di Nina for the dogs
share:
Like Like

Nina for the dogs nasce nel 2015 da un’idea di Angela A. Resina, un progetto che fonde la passione per l’arte, il design e l’amore per gli animali in un’unica creazione d’autore. Musa ispiratrice e modello per le sue creazioni è la piccola cagnolina Nina, un incrocio tra un cirneco dell’Etna e un pinscher, che Angela ha adottato da un canile siciliano.
Dopo varie prove e test sui materiali, inizia la realizzazione dei primi esemplari in miscele di resine e polveri di marmo, colore bianco. Ne esistono di diversi esemplari: ogni modello è stato realizzato da maestri artigiani italiani e sono disponibili in diverse finiture superficiali che vanno dalle più differenti coloriture ed effetti come quelle in oro, argento, bronzo e quella completamente trasparente arrivando fino alla versione più preziosa con il mantello in foglie d’oro.

Inoltre molte sono le collaborazioni con grandi artisti italiani, artisti di varie estrazioni e tendenze, che con il loro talento hanno reinterpretato e impreziosito la collezione attraverso la creazione di pezzi unici e originali. Ogni loro opera, appartenente alla Collezione d’Arte di Nina, è firmata e certificata e rappresenta un pezzo di storia italiana alla quale gli artisti stessi partecipano con slancio ed entusiasmo.
Nina, la piccola cagnolina di design, non è dunque un prodotto industriale, ma una pregiata opera da ammirare e collezionare completamente Made in Italy. Possedere una Nina significa apprezzare il bello, la tradizione e i valori. Inoltre ogni Nina realizzata contribuisce al sostegno delle Teg 4 Friends Onlus, associazione di volontariato presente nella Sicilia orientale che tutela, si prende cura e promuove l’adozione dei cani abbandonati.
E noi di Theinteriordesign.it che siamo sempre alla costante ricerca di novità accattivanti e innovative nel mondo dell’arte e del design, non potevamo non accogliere nel nostro showroom la cagnolina più famosa d’Italia. Non riuscite a passarci a trovare? Nessun problema, perché Nina for the dogs è disponibile, in varie colorazioni e finiture superficiali, anche sul nostro shop online.

INFO/PHOTO COURTESY: Angela A. Resina


Articolo di

Scroll to Top