Siamo a Melbourne, Australia, nel negozio che trasforma in realtà i sogni di tutti i golosi e di quelli che ogni tanto un dolcetto se lo concedono. Nel dedalo di strade un normale spazio per la vendita di dolci si trasforma, grazie ai proprietari che volevano un’esperienza di acquisto che colpisse i cinque sensi.
Il lavoro è stato completato da Colin Bell, direttore creativo, Aaron Chen, junior designer, e Sarah Hotchin, Junior graphic designer, per lo studio Red Design Group che ha pensato a come allestire uno shop diverso dal solito, che mettesse in mostra il colore dei prodotti venduti e che creasse una vera customer experience innovativa rispetto ai negozi già esistenti progettando un layout del tutto originale.
Tutto il negozio gioca con la possibilità di sentirsi sempre un po’ bambini realizzando ogni dettaglio ispirandosi al mondo dell’infanzia con un progetto che parte dall’idea di casa disegnandone ogni parte sulle pareti. Lo spazio diventa così un’area bianca in cui sono stati dipinti elementi grafici in nero con una mano che ricorda quella dei disegni dei bambini riproducendo quadri, una ciotola per il cagnolino, il cesto delle cose da lavare, i mobiletti, gli sgabelli e perfino una cucina.