TID - The Network for Design Lovers
Italiano Inglese Russo
Il Design del Sol Levate: Design Tokyo
share:
Like Like

9-11 Luglio, queste le date in cui a Tokyo è stato on show 5th Design Tokyo, la fiera espositiva che si inserisce nella fitta programmazione annuale degli eventi dedicati all’arredamento per la casa, alla creatività e alle new entry di un settore in grande espansione.

In Giappone Design Tokyo è diventata la fiera evento più famosa del settore con una mostra di tutti gli oggetti di design che hanno superato la selezione della giuria di esperti che segue l’evento.

Un focus per vedere tutto quello che c’è di nuovo, quali sono i trend e seguire la moda entrando in contatto con la visione creativa di un Paese in cui esplode la creatività.

Entrare non è semplice e i candidati devono annualmente superare lo screening di specialisti che operano nel settore e che scelgono tutti i nomi tra migliaia di aspiranti. Quattro i nomi in giuria che selezionano: Kazuo Kawasaki, designer nipponico con una mostra permanente al MOMA; Yukio Fujimaki, esperto di design, moda e spettacolo; l’interior stylist Tomomi Nagayama e Luke T. Baker, unico nome non giapponese e parte dello staff che cura il Museo d’Arte Moderna (MOMA) di New York.

La Design Tokyo include così tutto ciò che concerne l’arredamento d’interni con cucine, arredi per la zona living, e bagno, ma anche accessori, moda, una parte dedicata ai più piccoli e uno spazio beauty.

Più che una semplice esposizione un mix per curiosi, appassionati e addetti ai lavori che permette un incontro sempre maggiore tra la cultura occidentale e la creatività orientale in un luogo dove magicamente coesistono la modernità delle metropoli, dei grattacieli e delle luci e la cultura antica, le forme e la storia di un Paese con una tradizione fortemente radicata nel territorio.

INFO: www.designtokyo.jp

FOTO: Courtesy 5th Design Tokyo


Articolo di

Scroll to Top