TID - The Network for Design Lovers
Italiano Inglese Russo
share:
Like Like

Quando innovazione e creatività sono i tratti distintivi di un prodotto, il risultato può addirittura rivoluzionare il concetto stesso di design, o perlomeno le sue categorie.

Il progetto che vi presentiamo oggi ne è un esempio, poiché scavalca la distinzione tra due elementi apparentemente separati, tavolino e lampada da tavolo, andando invece a combinarli in un unico sorprendente oggetto di design. Stiamo parlando di Holy Tristan, progettato, realizzato e distribuito dalla società tedesca DOCSTONE: si tratta di un tavolino da caffè luminoso, al punto tale da costituire esso stesso una lampada insieme a un complemento di arredo e un ovvio piano di appoggio.

Oltre a essere un esempio di design rivoluzionario, Holy Tristan è il risultato di un’ interessante scelta dei suoi materiali: la base a treppiede è infatti costituita di cemento, ingrediente principe degli oggetti di design firmati DOCSTONE.

Nonostante la pesantezza tipica di questo materiale, il tavolo-lampada, disponibile in due misure, arriva a pesare al massimo 19,5 kg incluso il piano in vetro, disponibile in più varianti. Tre sono infatti le finiture disponibili per offrire al cliente la soluzione più in linea con i suoi gusti e l’interior della sua casa: liscio oppure con due differenti motivi e conseguenti effetti di luce.

Per i clienti più esigenti, DOCSTONE offre la possibilità di personalizzare il tavolo con ulteriori motivi ad hoc. Ciò interessa anche la palette cromatica di questo oggetto di design, poiché è possibile scegliere tra quattro differenti tonalità di luce. Come ogni oggetto di design contemporaneo che si rispetti, Holy Tristan impiega una sorgente di luce a LED che si può controllare attraverso un sensore touch situato nel centro in acciaio del suo piano di vetro. Versatile, divertente ma allo stesso tempo raffinato e figlio di una qualitativa ricerca stilistica, Holy Tristan è l’oggetto di design del futuro.

INFO: www.docstone.de

PHOTO COURTESY: DOCSTONE


Articolo di

Scroll to Top