TID - The Network for Design Lovers
Italiano Inglese Russo
share:
Like Like

Al terzo piano del lusso di un grattacielo alto 15 piani si nasconde Chou Residence, l’appartamento con l’interior urbano pensato dagli architetti dello studio di Taipei PMK+designers. Nemmeno a dirlo, si parla di una casa di lusso, con dimensioni tutt’altro che usuali e in cui la sorpresa più grande è scoprire che spazio interno e spazio esterno quasi si equivalgono.

Infatti, come se ci trovassimo in una villa, piuttosto che in un grattacielo, questa casa possiede un balcone di dimensioni stupefacenti che diventa un tutt’uno con il resto dell’abitazione.

L’obiettivo dei designer era quello di realizzare un ambiente unico e scorrevole in cui non si rompesse lo spazio, ma ci fosse grande fluidità sia tra le stanze, sia tra outdoor e indoor. L’interno è un grande open space costruito con materiali completamente naturali fra i quali prevarica il legno adornato da finestre e porte scorrevoli che annullano i confini.

La casa si ispira al paesaggio circostante cercando di dare risalto al salotto principale che diventa il rifugio dove passare ore di relax in uno spazio dotato di tutti i confort. Accanto all’area living con la cucina a isola, dotata di una televisione ultra tecnologica per fare compagnia anche a chi deve stare ai fornelli, arriviamo alla camera padronale. Qui, come in tutta la casa, le pareti sono state “dimenticate” e la porta scorrevole del bagno può rimanere ben nascosta per esaltare l’idea no limits di tutto l’appartamento.

INFO: www.facebook.com/PmkDesigners

FOTO: Courtesy PMK+designers


Articolo di

Scroll to Top