TID - The Network for Design Lovers
Italiano Inglese Russo
Downtown Design 2017 annuncia il suo ritorno
share:
Like Like

La quinta edizione della Downtown Design, che si terrà per la terza volta nel distretto di Dubai Design, è pronta a presentare il vero talento attraverso 26 categorie di prodotti - dai mobili all’illuminazione, dai tessuti agli accessori, fino alle più recenti tecnologie nel mondo del design. La mostra sarà caratterizzata da nomi di marchi di fama mondiale e presenterà per la prima volta otto brand regionali emergenti.
Un successo che ha portato quest’anno a raddoppiare le proprie dimensioni grazie all’importanza del ruolo che Dubai sta assumendo come un mercato essenziale e dinamico per i marchi locali, regionali e internazionali, focalizzandosi principalmente sulla connessione tra espositori e i principali architetti e interior designer della regione.

Obiettivo principale della manifestazione continua ad essere il suo rinomato approccio ai dettagli, alla qualità e alla pertinenza nella scelta dei marchi in mostra.
L'edizione 2017 vede così un aumento degli espositori in tutte le categorie, con un eccezionale mantenimento del 90% dei brand chiave; ognuno dei quali sta tornando con nuove idee e nuovi concetti per il mercato, grazie soprattutto a nuove e proficue collaborazioni con designer rinomati di fama mondiale.
Tra le varie eccellenze, ovviamente non può mancare il Padiglione italiano che sarà presente per il terzo anno consecutivo. Nato per promuovere i brand artigianali del paese, ricoprirà ancora una volta un ruolo importante grazie all’alta qualità che da sempre contraddistingue i prodotti del Made in Italy.
Dal 14 al 17 Novembre la Downtown Design è pronta ad offrire un’esperienza unica e personalizzata ai propri visitatori. Dal design degli spazi comuni dedicati ai Forum che ospiteranno un ricco programma di conferenze di settore, fino alle collaborazioni con alcuni dei talenti più innovativi della regione per creare ambienti e paesaggi unici in cui vivere appieno una delle manifestazioni più attese dell’anno.

INFO/PHOTO COURTESY: www.downtowndesign.com 


Articolo di

Scroll to Top