TID - The Network for Design Lovers
Italiano Inglese Russo
Design Tokyo: si riparte con l’ottava edizione
share:
Like Like

L’ottava edizione della Design Tokyo è pronta ad accogliere i visitatori provenienti da tutto il Giappone, in Asia e in tutto il mondo a partire dal 5 luglio.
Ospitata dal polo fieristico Tokyo Big Sight e organizzata dalla Reed Exhibitions Japan Ltd, la Design Tokyo è un evento annuale che raccoglie i più recenti prodotti di design e di designers provenienti da tutto il mondo, attirando una varietà di acquirenti alla ricerca di prodotti sofisticati, funzionali e commerciabili e dove avranno la possibilità di trovare nuovi fornitori e vedere ciò che le industrie di design e stile di vita sono pronte a proporre di nuovo.

Più di 2640 saranno gli espositori presenti alla fiera, espositori che sono stati prima selezionati da una giuria di esperti. Giuria che è stata istituita per poter mantenere alta la qualità delle esposizioni e che quest’anno vede la presenza di quattro nomi illustri nell'industria del design: Fumio Takashima, presidente e amministratore delegato della BALS Corporation; Michelle Millar Fisher, curatore del personale del MoMA di New York; Kazuo Kawasaki, Design Director e professore emerito dell’università di Osaka ed infine la interior design Tomomi Nagayama.
Da non dimenticare il Design Tokyo Products Award che verrà consegnato ai quei prodotti di design ritenuti più "commercializzabili". Premio che già negli anni passati ha attirato grande attenzione non solo tra i compratori, ma anche tra le principali riviste, spettacoli televisivi e giornali di settore.
Oltre a questo, l’esposizione vedrà la presenza di ben 8 differenti mostre dedicate ai vari oggetti di design che si possono trovare sul mercato: dai prodotti tessili agli accessori di moda, dall’interior ai prodotti destinati all’ambiente esterno, dalle decorazioni ai prodotti per i bambini.
La Design Tokyo è così pronta ad essere anche quest’anno l’evento più importante dell’estate giapponese a cui nessuno può rinunciare.

INFO/PHOTO COURTESY: www.designtokyo.jp/en/


Articolo di

Scroll to Top